Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

I finalisti di Amici 2017? In finale arriveranno loro: tutte le anticipazioni sulla registrazione

$
0
0
foto finalisti amici 2017
Chi sono i finalisti di Amici 2017 e chi è arrivato alla finale di questa 16esima edizione? Finalmente possiamo dirvi con assoluta certezza che i concorrenti che sono riusciti a fare meglio degli altri conquistando la giuria sono Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller. Sono nomi che qualcuno si aspettava e che qualcun altro invece no perché sapete bene che in molti avrebbero voluto nell'ultima puntata del talent show di Canale 5 sia Shady sia Thomas (ma quest'ultimo soprattutto può dirsi soddisfatto, viste le cose che sono successe ultimamente). Di solito inoltre la semifinale è tutta incentrata sul ballo e questa volta invece no: è stato Mike ad abbandonare la gara.

Riccardo Marcuzzo era dato finalista già dall'inizio dell'anno, diciamocelo. Tutte le canzoni del suo primo album le abbiamo sentite volta per volta e alcune di loro ci avevano già fatto capire che il concorrente dagli occhi cielo (che tra l'altro ha anche un fratello cantante) sarebbe arrivato fino in fondo. Riccardo è stato spessissimo al centro dei pettegolezzi: si diceva stesse con Shady, poi è stata Giulia a parlare della loro storia d'amore e solo quando è rimasto senza ragazze in squadra si è finito di parlare delle sue presunte cotte (si è parlato a dire il vero anche del suo rapporto con Federica...). Nonostante questo non ha mai perso il suo obiettivo di vista ed è riuscito ad arrivare fin qui anche se qualche polemica di troppo potrebbe aver indisposto il pubblico, inutile negarlo.

Anche Federica Carta è stata amatissima sin dagli inizi e merita di essere tra i finalisti di Amici: un bel timbro, una bella presenza e anche un bell'atteggiamento, confuso spesso con spocchia ma - si sa - prima di giudicarle le persone bisognerebbe conoscerle e alla fine Federica si è rivelata per quello che è realmente, una brava ragazza con tanta voglia di mostrare il proprio talento in una classe che però quest'anno non era ricchissima di talenti (non come l'anno scorso almeno). Di lei si è parlato molto anche per via delle sue storie d'amore ma lei non ha mai parlato minimamente della sua vita privata: dirà qualcosa una volta finita la trasmissione?

Sugli altri due finalisti era difficile fare delle previsioni perché in tanti abbiamo avuto il sospetto che essendo Sebastian e Andreas davvero bravi la semifinale non sarebbe mai stata di ballo e il programma avesse quindi lasciato al pubblico il verdetto definitivo sul loro conto: questo avrebbe portato all'eliminazione di Mike, che per molti sarebbe dovuta avvenire prima, e allo stesso tempo avrebbe assicurato al programma due pezzi forti alla finalissima. Così è stato e questo ci fa parecchio piacere perché è giusto che sia il pubblico a decidere chi premiare in base alle proprie preferenze e non i giudici, che tra l'altro sarebbero stati in difficoltà se avessero dovuto esprimersi a favore dell'uno o dell'altro.


Lasciateci dire ancora qualcosa su tutti e tre i concorrenti partendo da Mike. Forse lui è stato il più danneggiato dal Serale: è vero che ha trovato l'amore nella scuola e lo ha ammesso la stessa Shady sorprendendo tutti ma è anche vero che solo con l'arrivo di Emma è riuscito ad emergere davvero, e neanche tantissimo a dirla tutta, visto che avrebbe potuto dare molto di più. Se dovessimo pensare alla sua carriera futura avremmo molti dubbi in effetti... Non ha ancora avuto un contratto, per quanto i suoi due inediti siano belli, e al momento sembra essere più amato Alessio Mininni, che ha lanciato un bellissimo pezzo, che non lui... ci sbagliamo? Chissà...

Andreas e Sebastian invece sono due forze della natura: il primo è da due anni nella scuola e in questi due anni è cresciuto tantissimo (e non ha cambiato fidanzata!), ha dimostrato di valere davvero tanto e si merita tutto quello che ha nonostante le critiche di Garrison Rochelle. Il secondo è un fuoriclasse assoluto: carismatico, bello, prestante, talentuoso... non c'è un aggettivo di questi che ci sembra esagerato per Sebastian, che oltre ad avere una fidanzata che lo aspetta ha anche una carriera tutta da scrivere. Ci ricorda moltissimo un altro concorrente degli anni scorsi, che tra l'altro si sposerà molto presto!

I finalisti di Amici 2017 sono insomma stati scelti e ormai hanno davanti a loro l'ultimo traguardo da raggiungere, la meta finale che hanno sempre sognato e che si sono sudati per quasi un anno. A prescindere da come andrà è stata già questa una vittoria, non trovate?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>