Gli Antipodi hanno vinto Pechino Express 4! Una grande sorpresa, se si pensa che gli Espatriati sono stati quasi sempre imbattibili... appunto, quasi sempre: una volta le Espatriate hanno rubato il loro primo posto e, nell'ultima puntata, sono stati Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini ad aver avuto la meglio (aiutati anche dal tassista). Tanto di cappello, comunque, per il grandioso percorso degli Espatriati e il loro meritato secondo posto. Gli Espatriati sembravano imbattibili, gli Antipodi, invece, i "vincitori che non ti aspetti" e, infatti, hanno trionfato: le loro differenze, non solo fisiche (anzi, quelle sono meno marcate rispetto a quelle caratteriali!), avrebbero potuto portarli a essere una coppia perdente, ma la storia è andata diversamente perché la diversità si è dimostrata essere la loro carta vincente. Certo, i litigi non sono mancati, ma non hanno compromesso né la buona riuscita della gara né la loro amicizia, e gli Antipodi sono i nuovi vincitori di Pechino Express 2015.
La pagina ufficiale di Pechino Express ha dedicato questo messaggio a Roberto e Pinna, i "cocchih" dell'adventure game di Rai 2:
"Hanno vissuto gioie, dolori, fatiche e paure... Si sono emozionati, scontrati, allontanati e riavvicinati... Ci hanno insegnato che le differenze, a volte, possono davvero fare la differenza... E oggi sono i nostri campioni! Gli #Antipodi vincono la quarta edizione di #PechinoExpress!".
L'anno prossimo ci sarà al cento per cento Pechino Express 5 e, chi lo sa, potremmo anche rivedere gli Antipodi in una delle nuove puntate. Chi saranno i nuovi concorrenti? Domanda prematura, l'importante è sapere che non finirà con la fine della quarta edizione:
"Il #grazie più grande va come sempre a voi: è stato fantastico viaggiare insieme nel Nuovo Mondo di #pechinoexpress! Arrivederci al prossimo anno! Ci mancherete!".
Vi ricordiamo che la prossima settimana andrà in onda un nuovo adventure game: Monte Bianco.