La scelta di Rosa è Pietro. Contro tutti i pronostici e qualsiasi aspettativa, anche rispetto alle ultime puntate mandate in onda su Canale 5, la tronista non ha voluto continuare la sua conoscenza con Alex Adinolfi ma ha preferito il Mariano Di Vaio di Uomini e Donne, come in molti, la stessa Maria, lo hanno battezzato. Pietro era davvero sconfortato nelle ultime puntate e quasi sembrava rassegnato al fatto che la Perrotta avrebbe scelto il suo rivale, al quale non le ha certo mandate a dire, eppure così non è stato: Rosa ha scelto Pietro e vissero tutti felici e contenti. Tranne Alex chiaramente ma se ne farà una ragione, visto che è un bel ragazzo e non gli manca assolutamente nulla rispetto al rivale.
Al momento la pagina Facebook della tronista e quella del corteggiatore tacciono, visto che i due piccioncini non potranno svelarsi prima della messa in onda: queste almeno sono le regole, anche se poi il più delle volte chi esce dalla trasmissione fa un po' come gli pare e se ne infischia altamente (la redazione avrebbe di che lamentarsi insomma ma sapete bene che agisce solo in alcuni casi...).
Chissà cosa faranno ora Rosa e Pietro... pubblicheranno qualche scatto su Instagram oppure saranno rispettosi del regolamento del programma? Vedremo. Intanto niente e nessuno ci vietano di pensare che anche loro potrebbero essere una coppia di Temptation Island (come già si dice su alcune coppie di quest'edizione).
Chissà cosa faranno ora Rosa e Pietro... pubblicheranno qualche scatto su Instagram oppure saranno rispettosi del regolamento del programma? Vedremo. Intanto niente e nessuno ci vietano di pensare che anche loro potrebbero essere una coppia di Temptation Island (come già si dice su alcune coppie di quest'edizione).
La registrazione della scelta di Rosa riserverà dei bei momenti a tutti: la tronista è entrata in studio vestita d'oro - una cosa molto sobria insomma - e le due esterne finali con Alex Adinolfi e Pietro Tartaglione sono state sentitissime. Alex l'ha portata prima in macchina, poi sul mare a parlare con i suoi amici di sempre (c'era un ex corteggiatore di Uomini e Donne) e infine a cena. Pietro invece l'ha portata a casa sua a Gaeta e poi a divertirsi in giro in moto.
Sia Pietro sia Alex si sono detti tesi ed emozionati, un po' tristi perché non sono riusciti a viversi l'ultima esterna come volevano anche perché sapevano che sarebbe stata l'ultima. Pietro ha anche discusso con lei perché Rosa ha sempre ribadito durante l'esterna che hanno avuto poco tempo: cosa che ha fatto immaginare a tutti che la sua scelta non sarebbe stata lui. E invece... Colpo di scena!
La Perrotta (che intanto continua ad essere ingiustamente al centro dell'attenzione per il suo aspetto fisico) ha chiamato prima Alex e gli ha spiegato che non era la sua scelta con un lunghissimo discorso; poi ha chiamato Pietro, che non credeva ai suoi occhi e alle sue orecchie ed era quasi in lacrime.
In tutto questo c'è da dire che pure Gianni Sperti, da sempre convinto che la tronista stesse d'accordo con Alex, l'ha abbracciata e ha ammesso di essersi ricreduto. Un bel finale insomma, a differenza di quanto sta accadendo a Desiree Popper e Mattia Marciano.
Trovate qui tutte le anticipazioni dettagliate mentre continuano intanto a rincorrersi le voci di corridoio sui prossimi tronisti della trasmissione e soprattutto sul trono gay, che tornerà ufficialmente l'anno prossimo come detto anche da Maria De Filippi. A parte questo, diteci: secondo voi quanto dureranno Rosa e Pietro dopo la scelta? Li vedete bene assieme oppure no?