Noi blogger siamo un po' tuttofare e un po' indovini: dobbiamo scrivere di quello, di quest'altro e di quell'altro ancora, possibilmente senza fare figure come quelle che Amedeo Barbato continua a collezionare puntata dopo puntata, e dobbiamo anche cercare di capire come potrebbero muoversi gli intrecci delle varie trasmissioni televisive. E oggi partiamo proprio da qui: cerchiamo di fare un bel po' gli indovini, dopo aver visto Federico Mastrostefano II in azione...
Dalla puntata di Uomini e Donne abbiamo capito due cose: la prima è che ad Amedeo piace non poco Sophia, ma che forse lei si merita altri atteggiamenti, e infatti ha fatto benissimo a ballare con Lucas, e meno bene a dichiarare che, pur piacendole, comunque non ci uscirebbe per rispetto ad Amedeo; sì, perché una persona che fa le stesse esterne con due persone e che pretende pure di avere ragione tanto rispetto non lo merita, non a tal punto almeno... E non ce ne voglia Tina, ma è così.
Lo stesso vale per Laura Molina e Gianmarco Valenza: si vede che a Gianmarco piace parecchio, ma non so fino a che punto una persona possa essere così presa da un'altra, se poi riesce a lasciarsi andare con altre due persone (Loretta e Cecilia) contemporaneamente (e non è vero il discorso che, se una persona mi piace, mi faccio conoscere, perché un conto è farsi conoscere un conto è lasciarsi andare in un certo modo con tutte e tre nella stessa misura, no?).
La seconda cosa che ho capito, e che mette in moto tutte le mie qualità di indovino (anche se non ci vuole l'arte, diciamocelo...), è la conseguenza della prima: qualora dovesse andare tutto storto, e lo spero con tutto il cuore, Maria De Filippi ha trovato due belle troniste per la prossima stagione, possibilmente meno incattivite di Silvia Raffaele, perché i troni rosa sono stupendi e non meritano di fare la fine che ha fatto il suo trono. Non le trovate anche voi perfette, infatti, per un bel percorso fino a maggio? Visti gli ascolti, dubito che Gianmarco e Amedeo continueranno fino all'estate, anche perché di baci a destra e baci a sinistra ne abbiamo le scatole piene: la redazione potrebbe quindi decidere di ripartire proprio da loro, Laura e Sophia... o forse no...
C'è infatti una terza possibilità, e la faccia di Amedeo durante il ballo di Sophia e Lucas la descrive chiaramente...
E se la bella Sophia decidesse di conoscere il nuovo tronista, mettendo da parte il suo piccolo Amedeo, che intanto rosicherebbe parecchio e inizierebbe davvero a capire che, quando si tiene a qualcuno, certe cose non si fanno? Che ne dite? Ci sta?