Gonzalo prega Tula di curare Maria, nelle puntate dal 9 al 14 novembre 2015: le anticipazioni ci dicono che, vedendola sofferente in un letto, il ragazzo capirà che non gli ha mai mentito e si sentirà tremendamente in colpa per non averle creduto sin da subito. Maria Castañeda ha contratto la polmonite e solo Tula potrà salvarla: la guaritrice ha dimostrato largamente di essere abile nel creare medicinali utilizzando le erbe, riuscendo a salvare Esperanza, la bambina che Lesmes dava per spacciata. Nessuno sa ancora cosa nasconde Tula: come tutti i personaggi della telenovela spagnola, ha anche lei un segreto... un segreto che riguarda Pepa Aguirre! Non si dimentica facilmente la reazione che ha avuto quando ha visto i famosi tre nei della levatrice anche sul corpo di Esperanza, Aurora e Gonzalo. Il mistero che avvolge Pepa si è infittito con l'arrivo di Tula a Puente Viejo: prima o poi, rivelerà tutto quello che sa sull'amatissima levatrice?
Maria lotterà contro il dolore provocato dalla polmonite e Gonzalo non perderà la speranza di ritrovare Esperanza: la figlia è stata rapita da Fernando Mesia, che si è buttato giù da un dirupo per non essere catturato dalla Guardia Civile. Il ragazzo dal cuore di pietra è ancora vivo, così come Esperanza: grazie alle nuove anticipazioni de Il segreto, sappiamo che la porterà da Candela, che la spaccerà per Bruno, il nipote della cugina appena morta. Candela dovrà partecipare al funerale della cugina e sarà sempre più triste: i suoi amici non sanno che Fernando la ricatta e che è ancora più pericoloso di prima a causa di terribili allucinazioni!
Mentre Emilia e Alfonso capiranno che l'unico posto in cui potranno stare è la locanda, dopo che l'incendio ha distrutto la loro casa, Jacinta ordinerà a Lesmes di avvelenare Aurora: deve toglierla di mezzo prima che si faccia troppe domande sul motivo per cui ucciderla e prima che si affezioni troppo a lei. Cosa deciderà di fare il medico?
Le anticipazioni dal 9 al 14 novembre 2015 de Il segreto ci rivelano che Francisca Montenegro scoprirà che Fulgencio non ha una situazione economica confortante e comincerà a pensare che voglia sfruttarla in un qualche modo che ancora le sfugge; Conrado continuerà a non vedere nulla, dopo l'"incidente" in laboratorio; Doroteo aggredirà i fratelli Buendia, tentando di ucciderli!
Doroteo si rifarà quindi vivo: quale sorte gli toccherà, questa volta?
Articolo in aggiornamento, in attesa delle anticipazioni dettagliate de Il segreto dal 9 al 14 novembre 2015...