Tante e tutte interessanti, le anticipazioni della prima puntata di Squadra Antimafia 7! Sarà un inizio parecchio movimentato, dato che assisteremo al rapimento di Domenico Calcaterra: la fiction riprenderà proprio da quando il vicequestore era stato sequestrato da alcuni uomini coperti in viso, che vorranno da lui delle informazioni top secret sull'organizzazione Crisalide. Chi sono? Gli scagnozzi dei Maglio, una nuova famiglia criminale che si interesserà alle indagini di Calcaterra, il quale verrà torturato senza sosta per strappargli di bocca il posto in cui è custodita la chiave dell'archivio di Crisalide. Saranno Calogero e Graziano a "occuparsi" di lui: due fratelli che non avranno paura di nulla e che hanno come unico sogno quello di diventare sempre più potenti, correndo anche il rischio di mettersi contro a criminali senza scrupoli. Nella prima puntata del 9 settembre, mentre Domenico verrà maltrattato, Filippo De Silva si darà da fare per mettere le mani sulla preziosa chiave prima della famiglia Maglio: il delinquente non è quindi morto a causa dell'esplosione avvenuta nelle precedente stagione.
Le anticipazioni di Squadra Antimafia 7 del 9 settembre ci dicono anche che Domenico Calcaterra non si lascerà sfuggire nulla, nonostante le percosse subito: a questo punto, i due fratelli mascalzoni decideranno di rapire il giudice Ferretti; appena apprenderanno della scomparsa di Calcaterra e Ferretti, la Squadra Duomo, guidata da Davide Tempofosco (il nuovo vicequestore), si metterà sulle loro tracce e scoprirà anche un riciclaggio collegato al Broker, un personaggio poco conosciuto di cui Anna Cantalupo si era occupata in passato.
La Squadra Duomo dovrà vedersela con altre famiglie mafiose: non saranno solo i Maglio a rappresentare un grosso problema, ma anche i Corvo; per non parlare, poi, dei superstiti della famiglia Ragno: Saro e Rachele, che saranno ancora più convinti a portare avanti i loro sporchi affari, dopo tutte le morti dell'ultima stagione andata in onda.
Chi altro non può mancare nelle anticipazioni di Squadra Antimafia 7 - prima puntata? Veronica Colombo, che è riuscita a mettersi a capo dell'organizzazione Crisalide e a diventare un personaggio che sarà davvero difficile da sconfiggere.
Articolo in continuo aggiornamento...