Siamo quasi arrivati all'ultima puntata e una domanda diventa sempre più insistente: Leonardino è vivo o morto in Squadra Antimafia 7? Potremmo scoprire informazioni importanti sul figlio di Rosy Abate nell'epilogo di questa stagione: molti misteri, che aleggiano attorno alla figura del piccolo, non sono ancora stati spiegati. Nonostante Veronica Colobo abbia confessato di essersi pentita dell'uccisione di Leonardino, confermando che il bimbo è morto davvero, i telespettatori ancora non accettano questa verità, cercando anticipazioni e indiscrezioni sul suo destino... Filippo De Silva saprebbe qualcosa che nessuno sa, tranne Rosy Abate, che avrebbe conosciuto il segreto di Leonardino proprio grazie al serial killer: quest'ultimo, oltre ad aver salvato Ada Ferretti e Sara (la sua presunta figlia), permettendo a entrambe di rifarsi una vita in Africa - anche se Domenico Calcaterra le ha raggiunte -, si sarebbe preso cura anche di Leonardo.
Una battuta di Filippo De Silva, a Squadra Antimafia 7, ha fatto moltiplicare i dubbi sulla morte di Leonardino Abate: poco prima di ammazzare la sorella Colombo malvagia, le ha detto precisamente questo:
"Ah, sindaco, tanti saluti da Leonardino Abate".
Una battuta di Filippo De Silva, a Squadra Antimafia 7, ha fatto moltiplicare i dubbi sulla morte di Leonardino Abate: poco prima di ammazzare la sorella Colombo malvagia, le ha detto precisamente questo:
"Ah, sindaco, tanti saluti da Leonardino Abate".
Ha vendicato, ammazzando Veronica, il figlio di Rosy? Una frase che può avere diverse interpretazioni: Leonardino è vivo e avrebbe una vita lontana dall'Italia, precisamente in Africa. Non sappiamo, adesso, che fine abbia fatto l'Abate, ma non è impossibile da capire dove si sia recata...
È chiaro che, fra Filippo De Silvia e Leonardino Abate, c'è un legame, dopo aver visto il killer giocherellare col cavalluccio del bimbo nella precedente stagione; per di più, la carta dell'animaletto era sporca di rosso: di sangue o di pomodoro? Nella nostra mente, risuonano ancora queste parole di Rosy Abate:
Approfondisci: ecco chi sono i nuovi attori del cast di SAM8
Le notizie sulla presunta non-morte di Leonardino Abate sono comunque delle semplici indiscrezioni che potrebbero però rivelarsi fondate, così come vera era la voce sulla scomparsa tragica di Claudia Marres: a lungo se n'era parlato, ma tutti erano scettici nei confronti di questa notizia, fino a quando non erano state diffuse sul Web le vere foto del funerale del questore di Squadra Antimafia.
Scopriremo, a Squadra Antimafia 7, se Leonardino è vivo o morto davvero? Aspettiamo le prossime anticipazioni!