Julieta e Saul si mettono insieme? Con loro, i telespettatori stanno rivivendo in Spagna le stesse emozioni che avevano trasmesso, un tempo, Pepa e Tristan: sì, anche loro dovranno affrontare difficoltà molto simili a quelle dell'amatissima coppia della telenovela iberica. Stando alle anticipazioni spagnole del Segreto, Saul e Julieta si incontreranno per caso e, dal giorno del loro primo incontro, non si separeranno mai più! L'amore crescerà di giorno in giorno, anche se, nella loro vita, ci saranno sempre le interferenze di Francisca Montenegro, che non vorrà perdere il suo figlioccio come aveva perso Tristan Castro.
La Montenegro non ha ancora capito che se vuole mantenere i legami con le persone più importanti della sua vita, deve dare loro la possibilità di fare le proprie personali esperienze senza trovarsi davanti un muro immenso di divieti e azioni poco nobili: ricordiamo che Francisca è arrivata persino a uccidere - dando a svitati l'ordine di far fuori personaggi per lei scomodissimi - non solo una volta e due, e anche nei confronti di Julieta Uriarte (la nuova protagonista della quale vi abbiamo parlato di ogni suo segreto) ci sarà una vera e proprio campagna d'odio.
Contro Julieta, Francisca arriverà persino a spingere Prudencio a dar fuoco alla zona povera di Puente Viejo, dove la giovane risiede con la figlia e sua madre. Questa azione scellerata porterà via Ana, la figlia di Julieta, per la quale non ci sarà nulla da fare. La protagonista del Segreto non saprà chi ha davvero ucciso sua figlia e verrà salvata da sé stessa solo da Saul: Julieta arriverà al punto di decidere di suicidarsi perché non riuscirà più a vivere senza la sua bambina, ma il giovane la trarrà in salvo e la convincerà che insieme potranno rendere meno forte il dolore e sempre insieme giureranno di trovare l'assassino.
Saul e Julieta si fidanzano al Segreto: riusciranno a evitare tutti i colpi bassi di Francisca Montenegro (che comunque riuscirà a nascondersi nell'ombra) e comincerà una vera e propria storia d'amore, anche se la nobildonna non sarà l'unica a maledire la loro unione...
Vi abbiamo parlato di Prudencio, il fratello malvagio di Saul: sarà un altro nemico per la coppia di innamorati, che però non capiranno del pericolo che stanno correndo stando al suo fianco. In loro presenza, Prudencio non mostrerà segnali di squilibri mentali, ma non sanno che, quando è solo, cova odio nei loro confronti perché vorrebbe essere anche lui felice... magari insieme a Julieta! Prima o poi emergerà - e dovrà emergere per forza - la verità sull'incendio che ha ucciso Ana.
È quindi sicuro che Saul e Julieta si mettono insieme, ma il loro futuro sarà sereno? Per niente: prendendo il posto della coppia più famosa, quella formata da Tristan e Pepa, anche loro saranno chiamati a risolvere problemi difficili da concepire e a fare i conti con una realtà resa dura da due personaggi temibili come Francisca e Prudencio. Pur essendo un bravissimo ragazzo (e vi abbiamo parlato di lui in un altro articolo), Saul Ortega sarà il bersaglio di innumerevoli azioni dettate dalla malvagità.
Nella nostra sezione dedicata al Segreto, potrete leggere tanti altri spoiler spagnoli delle puntate future sui personaggi principali e su quelli minori di questa seguitissima telenovela: le sorprese non finiranno mica qua e scopriremo presto se Julieta e Saul staranno insieme per sempre o se si lasceranno per chissà quale motivo!