Simona Izzo è un'attrice, una doppiatrice, una regista e una sceneggiatrice, e al momento è anche una concorrente del Grande Fratello VIP 2. Tanta attenzione su di lei in questa seconda edizione con i personaggi famosi e non soltanto perché ha portato con sé nella Casa un bagaglio di esperienze non indifferente dovuto al suo lavoro, ma anche perché fa parecchio discutere, nel reality come anche tra il pubblico, a causa del suo carattere. Ed è proprio da questo che vogliamo iniziare questo speciale con biografia e vita privata di Simona Izzo.
È una delle concorrenti più grandi d'età del Grande Fratello VIP 2017, ma forse anche una delle persone con cui è più difficile vivere: perché? Beh, sembra essere piuttosto pesante e lo sta dimostrando in questi primi giorni di reality show; sicuramente è anche una questione di abitudine e di limiti di sopportazione, c'è chi li ha più alti e chi invece più bassi, fatto sta che spesso il pubblico non gradisce il suo continuo intervenire e puntualizzare sulle questioni.
E poi c'è il fatto di voler dirigere, che sia sotto forma di gioco, per esempio montando sceneggiature con protagonisti i compagni di avventura, o meno, come quando sottrae Carmen Di Pietro dai colloqui con Cristiano Malgioglio: perché non lasciarli parlare? "Me la plagi", ha asserito nei primi giorni di convivenza. Nonostante ciò, i ragazzi si sono affezionati a lei e la ascoltano parecchio, per trarre tutti gli insegnamenti utili per il futuro.
Adesso conosciamo meglio Simona Izzo: la biografiaè divisa in sezioni e potrete consultarla facilmente seguendo i link nel sommario qui di seguito.
- Simona Izzo biografia: anni, data e luogo di nascita, origini e segno zodiacale;
- Il lavoro e la carriera di Simona Izzo;
- Simona Izzo fisico, altezza e peso dell'attrice del Grande Fratello VIP;
- Simona Izzo vita privata: chi è il marito Ricky Tognazzi;
- Come seguire Simona Izzo sui social network.
Simona Izzo biografia: anni, data e luogo di nascita, origini e segno zodiacale
Per cominciare la biografia della concorrente del GF VIP 2, non possiamo che porci due domande: dove è nata Simona Izzo? E quando è nata? Ha 64 anni, la sua data di nascitaè 22 aprile 1953, è nata sotto il segno zodiacale del Toro a Roma; è figlia del doppiatore Renato Izzo, mentre sua madre si chiama Liliana D'Amico. Ha tre sorelle: Fiamma, Giuppy e la gemella Rossella. Le due gemelle sono le maggiori e Simona, all'anagrafe Simonetta, è nata inaspettatamente insieme alla sorella; insomma, sua madre non sapeva di essere in attesa di due gemelle.
Festeggiare il compleanno con Rossella non è l'unica cosa che le lega, anzi vivono il tipico rapporto gemellare in cui una sente le cose dell'altra: quando Simona si è separata dal suo primo marito, nella stessa notte la gemella ha avuto un attacco di cuore; lo ha raccontato a Carmen Di Pietro al Grande Fratello VIP.
Festeggiare il compleanno con Rossella non è l'unica cosa che le lega, anzi vivono il tipico rapporto gemellare in cui una sente le cose dell'altra: quando Simona si è separata dal suo primo marito, nella stessa notte la gemella ha avuto un attacco di cuore; lo ha raccontato a Carmen Di Pietro al Grande Fratello VIP.
Sin dalla giovane età, Simona Izzo si è avvicinata al mondo del doppiaggio e ha iniziato ben presto la sua carriera nel mondo dello spettacolo.
La carriera di Simona Izzoè cominciata come doppiatrice, ma ben presto in televisione è diventata conduttrice: ha condotto Giochi senza frontiere nel 1982, ha debuttato come attrice nella serie TV Orazio, nel 1985, lavoro seguito da altri impegni negli anni come Ultrà (1991), In camera mia (1992), Camere da letto (1997), Simpatici & antipatici (1998) e tanti altri. Il lavoro e la carriera di Simona Izzo
Come sceneggiatrice, invece, Simona Izzo ha iniziato con il film Parole e baci nel 1987, a cui ha messo la firma anche come regista. Noto è il suo sodalizio nel lavoro con il marito Ricky Tognazzi: ha curato la sceneggiatura di quasi tutti i film diretti dallo stesso.
Simona Izzo fisico, altezza e peso della regista
Simona Izzo ha deciso di non mettere in mostra il suo fisico nella casa del GF VIP 2017, infatti non fa docce in costume da bagno come il reality prevede, dato che le docce sono in soggiorno. Non parleremo del suo peso, è pur sempre un signora, ma la sua altezza è facilmente osservabile: è alta all'incirca 170 cm.
Simona Izzo è rifatta? Non è un mistero, infatti ha ammesso il ricordo alla chirurgia plastica e di aver fatto lifting, senza farsi troppi problemi, dopo che una sua apparizione in TV ha fatto discutere parecchio. Come si legge su TgCom24, la Izzo si è difesa così dalle critiche:
"Credo di avere la libertà di fare della mia faccia quello che voglio. Sono diventata un caso. Io ho fatto outing e non è neppure il primo ritocchino, ma io che ho fatto dei film, ho preso dei premi, non ho mai avuto tanto clamore. Dovevo togliere una cisti parotidea, a quel punto ho chiesto al mio chirurgo di mettermi un po' a posto e di darmi una tiratina. Magari l'avrei fatto lo stesso, non cerco scuse, ma ho colto l'occasione".
Simona Izzo vita privata: chi è il marito Ricky Tognazzi
C'è ancora qualcuno che non conosce la vita privata di Simona Izzo? Difficile, ma non impossibile, anche se insieme a suo marito Ricky Tognazzi rappresenta una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Stanno insieme da trent'anni, si sono innamorati e sono entrambi alle seconde nozze, ma sono davvero inseparabili e affiatati.
Come seguire Simona Izzo sui social network: Facebook, Instagram e sito ufficiale dell'attrice
Non ci resta che dirvi come seguire e come contattare Simona Izzo sui social network: potete farlo su Facebook nella sua pagina ufficiale, oppure tramite Instagram, dove la trovate come simonettaizzo.
Adesso che abbiamo approfondito biografia e vita privata di Simona Izzo, continueremo a seguirla nella sua avventura come concorrente del Grande Fratello VIP 2 fino a quando le nomination lo permetteranno: gli altri inquilini e il pubblico, d'altronde, hanno in mano il destino nel reality show della regista!