Cosa ha fatto Daniele Bossari fuori dalla Casa del GF VIP 2017? Proprio ieri ha dovuto lasciare momentaneamente il reality show per "motivi personali" e adesso sappiamo la verità. Non è mai successo, nel corso delle varie edizioni del Grande Fratello, che un concorrente abbia avuto la possibilità di abbandonare temporaneamente il gioco per un motivo ben preciso mentre per Daniele è stata fatta un'eccezione. Una giusta eccezione! Perché Daniele ha salutato per l'ultima volta una persona a lui cara, della quale si è parlato molto ieri: ha dato il suo addio a Franchino Tuzio, il "manager dei VIP", col quale Bossari ha instaurato un legame speciale.
Oggi Daniele Bossari è rientrato al Grande Fratello VIP 2. Ha raccontato ai suoi compagni che ha preso il primo volo per Milano, dove ha potuto salutare la salma di Franchino. C'erano pochi famosi alla camera ardente - ha raccontato - e Cecilia ha aggiunto che anche lei lo conosceva perché, in passato, era stato l'agente di sua sorella Belen.
Nonostante il dolore che porta dentro, Daniele ha spiegato che avrebbe dovuto ritornare per forza nella Casa del Grande Fratello VIP 2017 perché gli aveva fatto una promessa:
"Avevo promesso a questa persona di continuare, di fare questa esperienza. Lui è stato per vent'anni la mia guida, di vita e di lavoro. Lo chiamavo 'il mio padrino', con lui mi rapportavo per il lavoro, ma per la vita soprattutto. Questo blocco qui non c'è più. Io sono qui perché ho fatto una promessa a lui e voglio mantenerla. Dovevo per forza salutarlo, sarei impazzito".
Senza questa promessa, Daniele Bossari avrebbe abbandonato il GF VIP. Adesso ha un motivo in più per andare avanti e per spiegare precisamente il segreto che, a detta di Alfonso Signorini, lo starebbe divorando.
Cristiano Malgioglio ha pianto per la notizia della morte di Franchino Tuzio e i ragazzi hanno detto che sarà molto difficile questa sera per Ilary Blasi condurre la nuova puntata del Grande Fratello VIP 2 perché aveva anche lei, proprio come Bossari, un legame speciale con questo manager: è stato uno dei pochi che, sin dall'inizio della sua carriera, ha sempre creduto in lei.
Ora che sappiamo cosa ha fatto Daniele Bossari fuori dal GF VIP, possiamo rassicurare i suoi fan dicendo che continuerà il suo percorso nella Casa. Ancora una volta ha dimostrato quanto forte sia il suo carattere, ma forti sono anche quei legami che costruisce con persone alle quali vuole veramente bene. Sincerità e bontà d'animo lo rendono senza dubbi uno dei personaggi più amati di questo Grande Fratello!