Jeremias Rodriguez lascia il GF VIP 2? Anche lui è in crisi. A detta sua, non riesce più a essere sé stesso, ma non ha spiegato chiaramente quali sono i motivi di questo suo improvviso cambiamento: ha sempre detto di piacersi così com'è, con le sue qualità e con i suoi difetti caratteriali, solo che ultimamente sta attraversando un periodo "no", influenzato sicuramente in negativo dal televoto. Teme di venire eliminato nella prossima diretta dal Grande Fratello VIP 2017, visto che è tra i meno amati dal pubblico a casa. Era tra i preferiti la settimana prima. E, si sa, al GF VIP tante meccaniche, come quelle delle preferenze, sono imprevedibili: un giorno sei amatissimo, il giorno dopo nessuno ti vota. E non senza motivo.
Adesso è stato chiaro e tutti si stanno chiedendo se Jeremias abbandona davvero il Grande Fratello VIP o se anche lui, come Cristiano Malgioglio, prima dice di voler uscire quanto prima dalla Casa e poi ci resta tutti i giorni... divertendosi come un pazzo! Che poi quello che fa desistere molti dall'uscire dal gioco è la salatissima penale.
E dopo i litigi con Luca Onestini (del quale non si fida ancora completamente), adesso Jeremias Rodriguez ha perso la voglia di restare nella Casa del Grande Fratello VIP, ha perso la voglia di chiarire questioni lasciate in sospeso (con modi non proprio pacati) e vorrebbe lasciare perdere il reality show perché questo non sarebbe il suo mondo. E lo ha capito solo adesso che è stato nominato dai suoi compagni. Ecco cosa ha detto a Ignazio Moser:
"Voglio andare a fa****o, non voglio stare più qua. Non c'entri tu, ci vedremo fuori. Non ho bisogno di stare qui a farmi giudicare dalle persone, è un mondo che non mi piace. Lo immaginavo già prima, ma ora so che non ho bisogno di questo. Non voglio nascondere quello che sono: io sono fatto così, per quanto stare chiusi qui amplifichi tutto. Non voglio più stare qui dentro a condividere cose con gente che non mi interessa".
Sappiamo che Jeremias Rodriguez ha ancora un segreto da svelare e che potrebbe spiegare - una volta per tutte - perché alcune volte ha degli atteggiamenti alquanto strani; atteggiamenti giustificati sia da Belen sia da Cecilia e da tutti coloro che conoscono a fondo il ragazzo.
Adesso solo una persona potrebbe far cambiare idea a Jeremias del GF VIP ed è sua sorella Cecilia, che è sempre al suo fianco; anche se lui è davvero convinto di abbandonare il gioco:
"Non ho più voglia di divertirmi, di scherzare, non sono più io. So che posso stare meglio fuori, che ca**o ci sto a fare qua?".
C'è ancora da chiarire se ha davvero un presunto fidanzato, qual è il suo vero segreto e se ha al momento una ragazza che ama fuori dalla Casa: è un peccato se, prima del tempo, Jeremias dovesse decidere di lasciare il Grande Fratello VIP. Ha sicuramente più argomenti rispetto a una Veronica, che non a caso è la meno amata dal pubblico.