Ignazio Moser in lacrime per le parole di Jeremias Rodriguez, che non perde mai occasione per dire la sua; anche quando potrebbe evitare di fare certe inutili osservazioni. Più volte, amici e sorelle del concorrente argentino hanno assicurato che, in fondo, Jeremias è un bravissimo ragazzo, che ha semplicemente degli atteggiamenti che dovranno essere smussati. Fino ad ora, nella Casa del GF VIP 2, non c'è stato nessun miglioramento dal punto di vista caratteriale. Continua a creare scompiglio. Non riesce proprio ad avere un rapporto pacifico con nessuno, nemmeno con i suoi amici, nemmeno con Ignazio Moser, col quale sembrava avere un legame speciale. E invece...
Perché Ignazio Moser ha pianto? Per alcune uscite fatte da Jeremias Rodriguez: gli ha detto espressamente di stare alla larga da sua sorella perché Francesco Monte, guardandoli da fuori, potrebbe ingelosirsi. Parole, queste, che hanno ferito Ignazio, perché fa tutto in buona fede, senza alcun tipo di doppio fine, soprattutto con Cecilia, alla quale vuole sinceramente bene. Ignazio non vuole passare - giustamente - per lo "sfascia-coppie" e quelle puntualizzazioni (inutili, visto che Ignazio non ha mai pensato di corteggiare Cecilia) le ha considerate fuori luogo. E non solo lui.
La stragrande maggioranza dei telespettatori del Grande Fratello VIP 2017 si sono schierati dalla parte di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez scrivendo messaggi contro Jeremias Rodriguez, che da quando è entrato in crisi (e ha più volte detto di voler abbandonare il reality), fa ancora più fatica a tenere a freno la lingua. E combina guai.
Ignazio Moser non ha mai dimostrato di mancare di rispetto a nessuno (e il pubblico lo ama): anzi, è stato l'unico vero amico di Luca Onestini, quando era scoppiata la bomba contenente un esagerato quantitativo di pettegolezzi su Soleil Sorgè e Marco Cartasegna! Lui è stato l'unico che gli è stato vicino giorno e notte - e i gesti dolcissimi non sono mancati - mentre gli altri avevano mille dubbi sulla sincerità di Luca.
Daniele Bossari ha tirato su di morale Ignazio con queste parole: "Le tue intenzioni sono talmente pure da non poter essere fraintese". E lo pensiamo tutti, anche Francesco Monte, che non è proprio il tipo che fa scenate di gelosia inutili: nelle sue ultime comparsate televisive, ha dimostrato di essere tranquillissimo e ha chiarito una volta per tutte la faccenda di Luca e Soleil.
Persino Cecilia Rodriguez è rimasta scioccata dalle parole dette dal fratello e infatti ha subito parlato con Ignazio facendogli ben capire che non deve farsi alcun tipo di problema visto che sono dei semplici amici. Niente di più. E quando Ignazio ha detto davanti agli altri inquilini che non è bello trattenersi perché gli altri potrebbero leggere altro nei suoi gesti d'affetto, Giulia De Lellis ha detto delle frasi intelligenti:
"Penso di avere accanto un fidanzato così intelligente che non si farà sicuramente problemi, anzi sarà contento che stringo rapporti di amicizia".
Ignazio Moser è scoppiato a piangere, ma adesso si è ripreso: certo, il suo rapporto con Jeremias non sarà più lo stesso... il Rodriguezbrother capirà di aver sbagliato o accamperà alla scusa che ha un carattere difficile?