Daniele Bossari vince il Grande Fratello VIP 2017? È sicuramente tra i preferiti di questa nuova edizione del reality show e l'affetto da parte del pubblico si è fatto subito sentire. Eppure non ha fatto nulla per farsi notare: è stato semplicemente sé stesso. Sempre. Senza cadere così in contraddizione. Come è successo ad altri inquilini, che si sono trovati in situazioni piuttosto ingarbugliate. I telespettatori sanno bene chi fa il doppio-gioco e chi invece ha una personalità autentica, chi non ha la smania di arrivare chissà dove, anche perché, vedendoli quasi ventiquattr'ore su ventiquattro, non è poi così difficile, per loro, farsi un'idea su tutti i partecipanti!
Il punto forte di Daniele Bossari è la semplicità. La genuinità è premiata nell'ultimo periodo nei vari reality show e la gente riesce a smascherare chi gioca troppo, chi recita una parte. Qualcuno potrebbe dire che anche alcune reazioni di Bossari possono sembrare esagerate, come quando è super-entusiasta per qualsiasi attività di gruppo, ma è palese che lo faccia per stare bene con tutti, perché non vuole avere attriti inutili con nessuno, perché vuole avere un bel ricordo di questa esperienza. Bisogna applaudirlo anche per la forza che ha dimostrato di avere quando è stato stato colpito da "quella" tragica notizia.
Abbiamo capito che Bossari del GF VIP 2 fa un continuo lavoro su sé stesso, una ricerca di equilibrio che non è poi così semplice da trovare nella Casa più spiata d'Italia... e lo sa bene anche lui visto che, in passato, ha sia litigato con Ignazio Moser (ma tra i due è stato chiarito tutto) sia con Jeremias Rodriguez, che era arrivato persino a minacciarlo per futili motivi.
Non sappiamo se Daniele Bossari vincerà il GF VIP 2017, ma è certo che occuperà uno dei tre posti del podio. Certi del suo trionfo non siamo per via di una concorrente molto forte (al televoto): Giulia De Lellis, che ha dalla sua parte "bambine" - come le chiama lei - agguerrite! Se la giocano, Bossari e la De Lellis, ed è difficile prevedere chi la spunterà.
Siamo certi che dopo la sua partecipazione al Grande Fratello VIP, Daniele Bossari avrà nuove opportunità di lavoro molto interessanti e probabilmente lo vedremo all'Isola dei Famosi come inviato. Non uscirà anticipatamente - come qualcuno ha ipotizzato - perché non avrebbe detto nessuna bestemmia. Il GF verificherà. Come del resto ha sempre fatto.
Anche se non dovesse essere Daniele Bossari a vincere il Grande Fratello VIP 2, siamo sicuri che, durante questa sua nuova esperienza televisiva, ci permetterà di scoprire altre parti del suo carattere tenute ancora nascoste e quel segreto di cui ha parlato recentemente Alfonso Signorini.
Daniele Bossari uscirà dal GF VIP 2017 decisamente arricchito perché riesce a cogliere sempre il buono da ogni inquilino: è riuscito a legare molto con Aida Yespica (tra di loro non c'è mai stata grande simpatia) e la showgirl è arrivata persino ad ammettere che la cena fatta nella Casa sarà indimenticabile, che con lui si è lasciata andare, parlando della sua storia, come non ha fatto con nessun altro. Succederà lo stesso anche per Daniele Bossari e Giulia De Lellis? Così almeno eviteremo di leggere frecciatine di Andrea Damante contro il papabile vincitore del GF VIP!
Vedremo ancora in TV Daniele Bossari dopo il Grande Fratello VIP: se vince o se arriva secondo, poco importa, perché è riuscito a ottenere il premio più grande... quello di entrare nel cuore delle persone!