Chi è Filippo Di Crosta? Ballerino di Amici 2017-2018 che ha colpito tutti per la sua bravura, nonostante abbia una particolarità considerata come un problema nella danza: un braccio più corto dell'altro. Questo e tanto altro ancora - come curiosità su età, altezza, peso e vita privata - troverete nella biografia su Filippo di Amici 17. Ha sempre lottato tanto per realizzare il sogno di diventare un grande ballerino e si è dovuto impegnare più degli altri, visto che esiste ancora il pregiudizio che solo danzatori dai fisici perfetti possono fare danza. Filippo, con Amici di Maria De Filippi, ha trovato lo spazio giusto per dimostrare tutto il suo talento.
Conosciamolo meglio! Quanti anni ha Filippo Di Crosta? Ne ha venti, è nato ad Afragola e vive con la sua famiglia, che ha sempre fatto il tifo per lui e che lo ha sostenuto sia durante il suo primo anno al Teatro San Carlo di Napoli sia durante i casting di Amici 2017-2018; in prima linea, c'è la sorella, che non si perde nessuna sua performance e che passa tanto tempo con lui: su Facebook e Instagram sono sempre felici e sorridenti insieme. Non scambiatela per la sua fidanzata! Filippo infatti, al momento, pare sia single.
Le informazioni sulla biografia di Filippo Crosta di Amici 2018 ci sono state date direttamente da lui durante i casting e proprio in quel momento ha parlato della sua particolarità. Nessuno si è accorto, mentre danzava, che avesse un braccio più lungo dell'altro: questo sta a significare che non è assolutamente un difetto e che potrebbe avere, senza alcun tipo di problema, un fortunato percorso all'interno del talent show di Canale 5.
Durante il video di presentazione, il ballerino Filippo di Amici 2017-2018 ha parlato così di sé stesso: "Ciao, sono Filippo Di Crosta, ho 20 anni, vengo da Afragola (in provincia di Napoli). Ho iniziato studiando danza classica e moderna all'età di 11 anni, ho fatto qualche anno di hip hop e mi presento come un ballerino moderno".
Filippo Crosta è alto all'incirca 1,74 m, pesa 55 chili e ha un fisico snello, adatto per ogni tipo di danza: oltre ad aver studiato i generi di cui ha parlato, ha dimostrato di non essere niente male nemmeno nel latino-americano. Ma perché ha deciso di partecipare ad Amici? Ecco qual è stata la sua risposta: "Amici è una cosa impensabile: significherebbe dare soddisfazioni, significherebbe crescere io personalmente".
Dopodiché si è passati al braccio di Filippo Di Crosta: "Sono nato con un braccio più piccolo rispetto all'altro e mi manca una fascia muscolare nella parte sinistra. Questo difetto nella danza può essere considerato un difetto che non va bene. Anche se a parer mio non è un difetto. Le doti sono importanti, il fisico è importante, però quello che conta è il messaggio, quello che si vuole esprimere".
Nonostante gli sia stata riconosciuta la sua bravura, Filippo Di Crosta non ha avuto proprio un'esperienza bellissima al Teatro San Carlo: "Ho fatto un anno al Teatro San Carlo: si studia davvero bene, è bello, però la cosa che mi ha fatto male è che si sono accorti dopo di questo mio problema. Hanno convocato i miei genitori dicendo che veniva visto come un difetto fisico".
Ora che avete scoperto chi è Filippo di Amici 2018 e tutte le curiosità su data e luogo di nascita, altezza e peso, non ci resta che assistere al suo percorso nel talent show di Canale 5: al di là del braccio più corto dell'altro, questo ballerino riuscirà a conquistare telespettatori e professori per la sua capacità di trasmettere emozioni danzando.