Chi è Mose? Questo è il nome d'arte del nuovo rapper di Amici 17: il suo vero nome è Simone Reo e scoprirete tutto sul suo conto leggendo informazioni su biografia, età, vita privata e non solo. C'è tanto da raccontare di lui, visto che ha un considerevole seguito di fan, attivissimi sia su Instagram che su Facebook, social network in cui Mose pubblica foto e video delle sue esibizioni. Le migliori? Quelle di Amici 2017-2018! Ci ha messo tutto sé stesso e infatti è riuscito a superare i casting nel migliore dei modi. Da tempo, ormai, che non passa un rapper davvero amato ad Amici e questo potrebbe essere l'anno giusto. Oltre a essere bravo nel suo, Simone Reoè anche un bel ragazzo: i cuori delle ragazzine batteranno all'impazzata per lui!
Durante gli ultimi casting di Amici, Mose si è presentato così: "Mi chiamo Simone, in arte Mose, ho 21 anni e vengo da Milano. Sono un grande sognatore, studio Comunicazione all'università e faccio qualche lavoretto per aiutare in casa". Sappiamo quanti anni ha Mose (è nato precisamente nel 1996), ma anche perché fa musica:
"Ho iniziato all'età di 12 anni a scrivere le mie prime cose perché sentivo la necessità di trasformare la sofferenza in un punto di forza. Le mie canzoni parlano di quello che ho dentro e quindi, da 21enne, parlo dell'amore: mi sono anche innamorato nella mia vita e in questo momento parlano tanto di paure. Ho scritto anche una canzone... La paura".
Testi riconducibili spesso a una brutta esperienza legata al suo passato, di cui ha parlato ad Amici 2017-2018: "Ho avuto problemi con mio padre, che è scappato di casa quando avevo 11 anni e io e mia madre ci siamo ritrovati da soli, in casa, ed è stato duro perché devi pensare che non sei un bambino e che la vita ti sta dicendo cose che non ti dovrebbe dire".
Il rapper Mose di Amici 17 ha anche spiegato perché deve diventare un nuovo allievo: "Merito Amici perché sono una persona coraggiosa e perché ho faticato tanto... Ho fame: no voglia di mangiare, ma di prendermi tutto e ho così un'opportunità di imparare perché alcune volte, anche per colpa dei soldi, non ho potuto imparare da chi è più esperto. Devo lavorare sulla tecnica vocale, sulla respirazione e sulle fasi di scrittura".
Per scoprire chi è Simone Mose di Amici 2018, bisognerebbe ascoltare le sue canzoni, che si possono trovare senza problemi su YouTube; ecco alcuni titoli: Tutto più semplice, La paura, Tutto mi parla di te, Angeli e demoni e Credere in noi (in collaborazione con una ex di Amici, Roberta Bonanno).
Al momento Mose non è fidanzato: ha avuto una storia d'amore molto importante, ma è finita non molti mesi fa. Come? Ce lo spigherà sicuramente ad Amici 17, dove scopriremo anche altre curiosità sulla sua biografia.