Rosy Abate e Luca Bonaccorso si mettono insieme? Abbiamo notato sin da subito una certa intesa, tra i due, velata, ma comunque esiste. Fascino da uomo che non deve chiedere mai, barba incolta, occhi verdi e penetranti, il nuovo vicequestore che si è imbattuto nella Regina di Palermo sarà protagonista proprio con lei di vicende interessanti, intricate, che renderanno speciale Rosy Abate - La Serie. Anticipazioni e curiosità non mancano e possiamo così scoprire come si evolveranno le loro storie all'interno della fiction e se ci sarà mai un momento in cui i due verranno travolti dalla passione. E Rosy non è nuova a esperienze di questo tipo.
Le anticipazioni su Rosy Abate e Luca Bonaccorso ci rivelano che si incontreranno ancora: si sono separati dopo che l'affare dei Marsigliesi è saltato, precisamente quando la polizia - con a capo Luca - ha cercato di mettere in manette pericolosi mafiosi... ma il loro intervento ha portato a conseguenze negative, visto che ha perso la vita Francesco, il ragazzo col quale Rosy aveva cercato di costruirsi una nuova vita. Ovviamente invano. Il fantasma di Leonardino è tornato a bussare alla sua porta!
Luca Bonaccorso si metterà sulle tracce di Rosy Abate, che ha messo le mani su una valigetta contenente una cospicua somma di denaro: potrebbe servirle per stringere alleanze con temibili criminali, che potranno condurla sul serio da suo figlio. Sa che è vivo, o almeno si è convinta che lo sia, e si incamminerà lungo una strada tortuosa che la porterà più di una volta da Luca...
Rosy e Luca avranno un rapporto altalenante: saranno nemici, cercheranno di uccidersi a vicenda, ma a un certo punto capiranno che l'attrazione che provano l'una per l'altro è più forte di ogni cosa. Prima o poi, il vicequestore capirà quali sono le vere intenzioni dell'Abate e cercherà il modo di aiutarla, mettendo persino in pericolo il suo posto all'interno delle forze dell'ordine.
Quell'attrazione reciproca, così palpabile, diverrà amore? Non sappiamo, per il momento, se Luca e Rosy si fidanzano, ma è certo che vivranno dei momenti di grande intimità. Lui ricorda vagamente Domenico Calcaterra e questo porterà Rosy ad avere una bella cotta per lui... cotta che però ha da sempre avuto! Prima di avere una relazione con Francesco, l'Abate aveva perso la testa proprio per Luca Bonaccorso.
La storia si ripete? E vedremo forse un giorno anche Domenico Calcaterra? I misteri da svelare sono a dir poco numerosi ma, con i nostri spoiler di Rosy Abate - La Serie, cercheremo di fare chiarezza sulla nuova storia della Regina di Palermo.