Mose e Biondo litigano ad Amici 17. E litigheranno anche in futuro. Le prime rivalità sono emerse e la produzione ha pensato bene di metterli già in sfida l'uno contro l'altro: non c'è reciproca stima, fra i due, e ci saranno diversi battibecchi e performance per dimostrare chi dei due è il migliore. Non a caso, sono finiti in squadre diverse: Mose in quella Ferro mentre Biondo in quella Fuoco. I loro scontri sono iniziati ben prima dell'ingresso nella scuola di Amici 2017-2018: risalgono precisamente durante i casting, quando i supporter hanno chiesto a entrambi cosa pensassero dell'altro rapper (Mose e Biondo sono rapper, per chi ancora non lo avesse capito).
Hanno un certo caratterino, Biondo e Mose di Amici 17, e infatti faranno scintille. Ci ricordano qualcuno della precedente edizione... Chi? Riccardo Marcuzzo e Mike Bird! La loro rivalità l'hanno trascinata avanti fino al Serale, anche se ci sono stati dei momenti di "pace" in cui hanno imparato anche a conoscersi meglio, ma dal punto di vista delle esibizioni Mike ha sempre avuto qualcosa da ridire su Riki, proprio come adesso sta facendo Mose con Biondo.
La lite tra Mose e Biondo si è riaccesa quest'oggi, durante il primo daytime di Amici 17, quando la produzione ha fatto vedere a entrambi cosa pensano i rapper l'uno dell'altro. Ecco quello che ha detto Mose su Biondo: "Non è pronto tecnicamente, se fossi venuto tre anni fa, avrei cantato così. Non è pronto. Doveva curare la tecnica, sarebbe dovuto venire fra due e tre anni per fare un'eisbizione più solida. Lui ha scritto che non ha coraggio chi aspetta tre anni e che non gliene f***a niente di quello che posso pensare".
Biondo ha risposto in questo modo: "Lui mi è venuto ad attaccare anche a livello personale. Io a livello di stile so cosa fare e cosa portare. Su Instagram gli ho lanciato una frecciatina, è un gioco. Mose dice di saper cantare ma non è che canta meglio di me!".
Dopo averlo attaccato, Mose ha preferito essere quest'oggi un po' più diplomatico: "Stando con lui un po' di giorni, ho capito il suo mondo. Io ho parlato di una sua esibizione, non del suo personaggio".
E i telespettatori di Amici cosa ne pensano della litigata tra Biondo e Mose? Su Twitter hanno scritto di tutto e di più su di loro:
"E fu così che presero vita i nuovi Michele Uccello e Riki Merluzzo: Biondo e Mose. Che abbia inizio il trash di #Amici17"(Nebulosa Solaris);
"Ragazzi, lo sapete che Mose e Biondo saranno i primi a finire in finale perché portano audience, ragazzine urlanti e trash, vero? #Amici17" (Saa)
"Mose e il Biondo: voleranno tinte. Daje de trash. #Amici17" (Francesca)
"Poteva anche chiamarmi o scrivermi: certo, parla colui che quando si trova davanti a Biondo non parla per un cazzo. #Amici17" (Agrenta)
"Onestamente Biondo e Mose per me possono andare a casa a braccetto" (Akirliam)
C'è chi è pronto ad assistere ai futuri scontri tra Biondo e Mose ad Amici 2018 e chi invece vorrebbe ascoltare e vedere solo esibizioni di alto livello. I due rapper riusciranno ad accontentare parte degli spettatori? Nella classifica di gradimento saranno di certo in alto - molto in alto - e avranno presto delle fandom pronte a portarli sempre avanti!