Non mancano nemmeno le curiosità su cognome, data e luogo di nascita, età di Filippo di Amici 17: un ballerino che ha colpito tutti per la sua bravura e non per una particolarità fisica (che è passata del tutto inosservata)... se non ne avesse parlato lui, nessuno se ne sarebbe accorto. Di cosa parliamo? Di un braccio più corto dell'altro. Non è assolutamente un limite per lui e non a caso era riuscito a entrare al Teatro San Carlo di Napoli mentre adesso è tra i ballerini del talent showAmici di Maria De Filippi. Se è riuscito a tagliare traguardi di questo tipo significa proprio che il danzatore vale. E anche molto.
Qual è il cognome di Filippo? Di Crosta; ha venti anni, è nato il 3 giugno del 1997 ad Afragola ed è del segno dei Gemelli. Nel primo speciale del sabato, Filippo ha dimostrato di essere capace di realizzare coreografie emozionanti ballando sulle note di Saturn: Eleonora Abbagnato - che lo ha voluto nella scuola - crede nel suo grande potenziale; un potenziale che, se ben sviluppato, gli permetterebbe di volare dritto al Serale di Amici 2018.
Durante i casting di Amici, Filippo Di Crosta si è presentato così: "Ciao, sono Filippo Di Crosta, ho 20 anni, vengo da Afragola (in provincia di Napoli). Ho iniziato studiando danza classica e moderna all'età di 11 anni, ho fatto qualche anno di hip hop e mi presento come un ballerino moderno. Amici è una cosa impensabile: significherebbe dare soddisfazioni, significherebbe crescere io personalmente". Ma ha anche raccontato tanto altro di sé stesso e della sua carriera.
Al momento terminano qui le curiosità su età, luogo e data di nascita, cognome di Filippo di Amici 2017-2018. Cos'altro scopriremo ancora? Il ballerino sarà spesso al centro dell'attenzione e riuscirà senza problemi a convincere professori e pubblico a casa (che quest'anno è chiamato a votare) che è davvero un portento.