Amici è cominciato col botto. E con non pochi attriti. Squadra Fuoco e squadra Ferro si sono battute senza esclusione di colpi e le anticipazioni di Amici 17 di lunedì 27 novembre ci rivelano che ci saranno i primi grandi litigi all'interno della scuola: a confronto la lite di Mose e Biondoè una bazzecola! Dovranno chiarirsi quanto prima Carmen Ferreri ed Einar Ortiz, dopo quello che è successo durante l'ultimo speciale del sabato: senza troppo esitazioni, Einar ha mandato a rischio eliminazione quella che sembrava essere una sua grande amica... e infatti Carmen non ci è rimasta per niente bene, anzi, ha fatto un'espressione di puro stupore.
Abbiamo finalmente capito che, puntata dopo puntata, tutti i cantanti e tutti i ballerini rischiano di uscire dalla scuola di Amici 2017-2018: devono dare sempre il meglio di loro, altrimenti i componenti della squadra perdente rischiano seriamente di venire eliminati dai professori, che hanno il compito di decidere chi deve restare e chi invece è costretto a tornare a casa. Carmen Ferreri se l'è vista brutta, dato che era stata nominata dai componenti della squadra Fuoco e una votazione proprio non le è andata giù: quella di Einar!
Pare proprio che tra i due ci sia un legame piuttosto forte, altrimenti Carmen avrebbe reagito con indifferenza alla votazione del suo collega... e invece no, Carmen ha fatto una faccia strana, come se non si aspettasse di essere nominata proprio da lui, da quel cantante... sarà forse che un po' si piacciono? Poco ma sicuro, nella puntata di lunedì 27 novembre, assisteremo a uno scontro fra Einar e Carmen e - con le nuove anticipazioni di Amici 2018 - potremmo fare maggior chiarezza sul loro rapporto.
Da seguire anche Yaser e Luca, che hanno punzecchiato più di una volta Mose dopo la sconfitta della sua squadra: gli hanno detto, chiaro e tondo, che non ha avuto il coraggio di sfidare Biondo perché l'inedito "Déjà-vu spacca"e con nessuna sua canzone avrebbe potuto competere. Ha biascicato qualcosa, Mose, ma la discussione è finita lì. Avranno sicuramente qualcosa da dirsi durante la puntata di lunedì 27 novembre trasmessa su Real Time.
Mose è in sfida. Dovrà concentrarsi soprattutto sulla preparazione dei pezzi perché potrebbe rischiare di uscire da Amici 17: probabilmente si sfiderà con un altro rapper o tuttalpiù con un cantante che abbia almeno qualche speranza di batterlo. Mose è fresco, il suo modo di fare rap piace, e per queste ragioni non è proprio semplice batterlo.
Le anticipazioni di Amici 2017-2018 di lunedì 27 novembre finiscono qui. Einar e Carmen avranno un confronto importante, Yaser e Luca cercheranno di motivare i loro attacchi contro Mose, e quest'ultimo dovrà sostenere la sua prima (e forse non ultima) sfida all'interno della scuola. Mose riuscirà davvero a tenersi stretto il banco?