Emanuele Avino lascia Amici 2018? Il cantante sta rischiando grosso. Nonostante i professori gli abbiano detto che deve impegnarsi duramente, Emanuele ha passato il Natale rilassandosi totalmente, senza pensare a studiare per bene i due brani assegnati. Solo due. Ma non è riuscito comunque a raggiungere un buon livello di preparazione, fatto, questo, che ha fatto inalberare Carlo Di Francesco, che gli ha chiaramente detto che la sua eliminazione è vicina. Avverrà forse sabato 13 gennaio? Paola Turci e Giusy Ferreri apprezzano il suo modo di cantare, ma può darsi anche che abbiano cambiato idea durante le vacanze natalizie...
Emanuele verrà eliminato da Amici 17? Si è fatto trovare impreparato anche quest'oggi. Non è la prima volta che succede. Carlo Di Francesco gli ha chiesto di chi è la canzone Father and Son (uno dei due pezzi assegnati) e non gli ha saputo rispondere. Questo è niente, dato che Emanuele ha stonato durante le sue prove. Carlo non ci ha visto più ed è stato molto diretto:
"Vedo che non ci capiamo. Mi sembra di perdere tempo. Sono basito. Con questo atteggiamento te ne puoi andare a casa. Preferirei non essere una bestia dopo le vacanze... se vuoi farmi perdere tempo, vattene. Continua per la tua strada. Spero che gli altri ti salvino, perché io non lo farò".
Carlo Di Francesco gli ha spiegato anche perché sia importante sapere tutto sulla canzone da cantare: "Se non sai chi l'ha fatto, non capisci il contesto, perché quel cantante l'ha fatta, il senso, e non ti permettere di cantarla bene. Se vuoi crescere, devi studiare".
Dopo questa premessa dell'insegnante di canto, Emanuele Avino ha stonato per via di un mancato riscaldamento vocale. Ed Emanuele si è giustificato così: "Non l'ho fatto perché sono stupido".
Emanuele Avino sembra aver capito che l'eliminazione ad Amici 2018è sempre più vicina e infatti durante una chiacchierata con Moser, ha detto: "Sto rischiando. Sono quasi alla fine. Non riesco ad aprirmi". Riuscirà a convincere Carlo Di Francesco o è ormai troppo tardi?