Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici 2018 espulsi: Maria De Filippi spiega cos'è successo nel dettaglio

$
0
0
Maria De Filippi ha parlato degli espulsi da Amici 2018 e abbiamo così scoperto ancor meglio il suo pensiero su quanto è successo nella puntata di sabato. Manca ancora qualche pezzo del puzzle per avere il quadro completo di ciò che è successo, anche se a poco a poco la verità verrà a galla. Di sicuro non riusciremo ad avere prova di come i ragazzi si siano presentati a lezione, per scatenare la furia di Alessandra Celentano e non solo, ma conoscendo Maria De Filippi, se ha permesso una punizione come l'espulsione per questi ragazzi, un motivo c'è, e non smetteremo mai di crederlo.

Si è trattato di un episodio unico nella storia del talent show, perché si erano visti provvedimenti disciplinari ma mai come un'espulsione - con possibilità di rientro, però - e addirittura manderanno i ragazzi a svolgere servizio civile per le vie di Roma, di notte; proprio per questo motivo, il Corriere della Sera ha deciso di interpellare la Queen della televisione e di iniziare a parlare proprio della decisione di mandare i ragazzi a pulire le strade della Capitale, un'iniziativa accolta dal sindaco:

"È stata un’iniziativa pensata. I ragazzi che partecipano al talent lasciano la loro famiglia: stanno la maggior parte del tempo nella scuola, poi ci appoggiamo a un albergo che diventa per noi una succursale del programma. Sono ragazzi che si allontanano dai loro genitori e ne sentiamo la responsabilità. [...] Quando è successo questo cas*no abbiamo deciso di dare loro una punizione. [...] Ma quando l’arrabbiatura decanta, arriva l’esigenza di trovare un sistema educativo, anche perché io credo nella rieducazione. Aiutare a pulire le strade, concentrandosi sulle periferie, può trasmettere loro un impegno civico, civile. [...] Tutti possiamo sbagliare, ma quando si va oltre, qualcosa si deve fare. Lavorando di notte capiranno il senso di cosa significa farlo"".

E dall'ultima frase sembra di capire che i ragazzi abbiano fatto l'alba, ma Maria non scenderà nei dettagli di quanto è successo perché si tratta di ragazzi di 20 anni e se non fossero sotto il riflettore di Amici, non si sarebbe diffusa la notizia della loro festa di compleanno (di Biondo, è questa la serata incriminata pare) in cui sono andati oltre:

"Riguarda ragazzi di 20 anni. E va bene che sono fortunati, che hanno a disposizione lezioni di canto, ballo, assistenza medica, vitto e alloggio e uno stipendietto a fine mese - si legge ancora sulCorriere -. Ma hanno 20 anni e la televisione resta una grande lente di ingrandimento che può etichettare cose che — se fossero successe in famiglia — sarebbero rimaste in famiglia. Loro si sono rivolti a me per cantare e ballare, non perché racconti quello che è successo, e rispetto questa volontà. Ma con loro, privatamente, sono entrata assolutamente nel dettaglio".

In puntata, Maria ha detto che se si fosse trattato di suo figlio si sarebbe arrabbiata molto, intanto sui social network gli amici e i fan di Biondo stanno tentando di minimizzare quanto accaduto; difficile, però, credere a questi ragazzi, anche perché se non fosse successo nulla che influisse sulla vita nella scuola, non ci sarebbero stati espulsi ad Amici 2018 e una classe intera mandata a ripulire Roma di notte.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>