Gli eliminati di Amici 2018 di sabato 20 gennaio creeranno non poche polemiche: tra questi potrebbero esserci concorrenti che sono entrati nel cuore di tantissimi telespettatori, che più volte si sono fatti sentire al televoto. Non assisteremo, quindi, a una sola eliminazione, ma a più di una, anche perché questa settimana sono stati messi in discussione ben tre ballerini e un cantante per via di un provvedimento disciplinare che riguarderebbe una festa che ha violato il regolamento che ogni ragazzo nella scuola è chiamato a rispettare. Quest'anno sono stati più volte richiamati i concorrenti per rispettare le regole ma, puntata dopo puntata, succede sempre qualcosa che potrebbe far rischiare ad alcuni di loro di perdere il posto nella scuola. Con le nuove anticipazioni di Amici 17 scopriremo chi lascerà per sempre il programma.
Tra gli eliminati di sabato 20 gennaio 2018 spunta il nome di Valentina Verdecchi. Bill Goodson la adora, ma gli altri insegnanti non sono della sua stessa opinione: Alessadra Celentano, per esempio, non la apprezza né tecnicamente né stilisticamente ed è convinta che non possa continuare il suo percorso all'interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Più volte la Celentano ha criticato Valentina, dandole anche dei consigli, ma la ballerina ha mostrato ogni volta una certa insofferenza alle critiche e un'aria di sufficienza non l'ha mai abbandonata: non a caso l'insegnante si è arrabbiata più volte con lei.
Alessandra Celentano è giunta al limite della pazienza durante il day-time di venerdì 19 gennaio, quando Valentina Verdecchi è entrata in sala prove con poca voglia di lavorare e un viso palesemente scocciato; l'insegnante se n'è accorta e, dopo aver notato che Valentina non ha messo in pratica nessuna correzione, ha detto chiaramente: "Ad Amici mi dipingono come un mosto, ma qua i veri mostri siete voi!". Dopodiché, ha lasciato Valentina, che ha dovuto arrangiarsi per l'esecuzione di esercizi che a lei risultato parecchio difficili.
Valentina Verdecchi ha deciso di lasciare Amici 17, ma è stata fermata dalle sue amiche, convinte che stava facendo una sciocchezza. Togliendosi la divisa, la ballerina ha infranto un'altra norma del regolamento e sabato Maria De Filippi affronterà sicuramente la questione. Più che un provvedimento disciplinare, servirebbe un'esame: è inutile dare un'illusione a una ballerina, permettendole di arrivare a un passo del Serale, quando in realtà tre professori su quattro non credono in lei!
I concorrenti di Amici 17 eliminati sabato 20 gennaio sono Valentina, Yaser, Grace, Vittorio e Filippo? Nonostante abbia una voce potentissima e riesca a intonare perfettamente qualsiasi nota, questo non basterebbe per approdare alla fase finale del talent show: Yaser è a rischio eliminazione e solo un insegnante potrebbe salvarlo (ma un voto, come ben sapete, non serve a nulla).
Vittorio e Filippo rischiano grosso per via del provvedimento disciplinare: entrambi, però, potrebbero contare su due voti positivi e quindi un terzo professore potrebbe essere convinto per votare a loro favore. Riusciranno a spuntarla? Lo scopriremo davvero sabato 20 gennaio!