Non è la prima volta che si parla della malattia di Emma Marrone: la cantante aveva confessato, in più di una occasione, di aver combattuto contro un tumore e di averlo sconfitto; ma la paura di dover affrontarlo nuovamente la accompagna ogni giorno. Abbiamo conosciuto tutti Emma come una guerriera, sempre pronta a mettersi in gioco e ad accettare le critiche, persino le più perfide. Ha anche un lato fragile, una parte del suo carattere che è emersa durante la sua ultima intervista al settimanale Grazia: ha aperto il suo cuore, ha parlato di sé raccontando in cosa è migliorata, ha spiegato anche qual è la sua più grande paura.
Alla domanda riguardante la paura che la preoccupa di più, Emma Marrone non ci ha girato per niente attorno, è stata direttissima: "Sicuramente quella di ammalarmi di nuovo. Non temo chi dice che le mie canzoni sono brutte. Ci sono cose più importanti". E non si arrabbia nemmeno per colpa di chi scrive su di lei pettegolezzi che non stanno né in cielo né in terra: le scivola tutto addosso, anche se avrà sicuramente apprezzato le ultime parole che ha detto Stefano De Martino nei suoi confronti.
Emma Marrone ricorda quando aveva scoperto di essere malata e qual è stata la sua preoccupazione più grande: "Avevo fatto la Tac e la risonanza magnetica. Anche la ricerca dei marker nel sangue confermava la presenza di cellule tumorali. A quel punto non potevo più sfuggire. Per me non era il cancro il problema. Il mio dolore era dover rinunciare al sogno della musica, ai sacrifici fatti".
Nonostante il ricordo della sua battaglia contro il tumore, Emma Marrone non perde mai il sorriso e non si lascia abbattere da niente, come ha chiaramente spiegato sempre durante questa intervista: "Credo che ci siano cose più grandi di noi. Andare dritta per la propria strada non significa avere paura. I timori li combatto, li ordino e li seleziono".
Ora come ora Emma Marrone è al settimo cielo: il suo singolo Isola è un successone e sicuramente lo diventerà anche il suo ultimo disco Essere qui. I traguardi importanti da tagliare non mancheranno mai sulla sua strada e riuscirà sempre a regalare forti emozioni ai suoi fan.