Francesco Monte verrà squalificato davvero? Gira e rigira, si ritorna a parlare dell'argomento più scottante dell'Isola dei Famosi 2018. Tutto è cominciato da una confessione scioccante da parte di Eva Henger, ma il finale è imprevedibile: se l'ex tronista dovesse continuare a rimanere nel reality show, molti sarebbero in disaccordo con il mancato provvedimento preso dalla produzione; se invece dovesse essere eliminato, ci saranno altri che rimarranno delusi dalla decisione (sempre della produzione), credendo che si possa chiudere un occhio. Chi ha gli occhi spalancati e non si lascia sfuggire nessun comportamento scorretto è il Moige, che si è subito attivato!
Il Movimento Italiano Genitori ha subito condannato quello che ha fatto Francesco Monte all'Isola 2018: avrebbe dovuto essere squalificato immediatamente, non appena si riusciva a capire se quanto detto dalla Henger fosse vero o falso. La produzione sta ancora cercando di capire se sia giusto eliminare Francesco Monte o se invece bisogna dargli un'altra possibilità, anche se innumerevoli genitori e ragazzi si sono scagliati contro di lui.
Il Moige si è mobilitato affinché Francesco Monte venga squalificato dall'Isola dei Famosi 2018: "Continuiamo a monitorare la programmazione televisiva, denunciando la TV violenta e volgare, a protezione dei bambini e ragazzi. Nella puntata dell'Isola dei Famosi, in onda il 29 gennaio su Canale 5 dall'Honduras, paese dell'America Latina, abbiamo assistito ad un episodio gravissimo. [...] Abbiamo prontamente denunciato l'accaduto all'Ambasciata Honduregna a Roma e continueremo a monitorare la situazione".
In Honduras è severamente vietato quello che ha fatto Francesco Monte, inoltre bisogna ricordare che il ragazzo avrebbe violato il regolamento, attivo già dalla sua permanenza nella Villa, quindi ancora prima che cominciasse ufficialmente l'Isola dei Famosi. A rendere ancora più incredibile la faccenda legata all'ex tronista di Uomini e Donne, è stata la confessione fatta da Mercedesz Henger su una persona a lei molto vicina.
Francesco Monte ha pianto per quello che è accaduto in puntata e Paola Di Benedetto (la sua nuova fiamma) gli è stato molto vicino: "Non fare il forte, non sei un duro. Sei grande e grosso, ma sei un cucciolone". La seconda volta che vediamo Francesco Monte piangere: pochi giorni fa, sempre all'Isola 2018, ha ripensato al passato, a Cecilia Rodriguez e...Come si concluderà questa storia: Francesco dell'Isola verrà squalificato sul serio, perdendo così una grande occasione?