Gonzalo e Maria muoiono al Segreto? Si ritorna a parlare di loro, dopo aver visto in una breve parentesi Maria Castañeda, ritornata a Puente Viejo per regolare i conti col suo padre biologico Severiano e offrire di nuovo serenità ai suoi genitori; dopodiché, in fretta e furia, senza correre il rischio di dare troppo nell'occhio (e sapete bene che Francisca ha occhi e orecchie ovunque!), si è ricongiunta a Gonzalo, a sua figlia Esperanza e al figlio di Bosco, il piccolo Beltran. Credevamo che non avremmo mai più sentito parlare di questa famiglia, o al massimo che avremmo avuto sue notizie sempre più raramente e invece adesso, con le ultime anticipazioni spagnole del Segreto, sappiamo che sarà nuovamente al centro dell'attenzione!
Cosa succederà a Maria e Gonzalo del Segreto: sono morti oppure sono riusciti a sopravvivere a una incredibile sciagura? Stando agli spoiler spagnoli, un ciclone ha colpito Cuba, lo stato in cui i due hanno deciso di farsi una nuova vita. Sarà Aurora ad avvisare Emilia e Alfonso del cataclisma che ha colpito Cuba, dopo aver letto la notizia su un giornale: senza girarci troppo attorno, racconterà loro che c'è la concreta possibilità che potrebbero non essere riusciti a salvarsi.
Il ciclone è stato più devastante nella cittadina in cui si era trasferita la famiglia Castro: Emilia Ulloa tenterà quindi di mettersi subito in contatto con sua figlia Maria, ma non ci riuscirà. Cosa fare? Farà subito armi e bagagli e deciderà di raggiungerla, pronta ad affrontare un viaggio difficile e rischiando di essere seguita da qualche scagnozzo di Francisca Montenegro.
La storia di Maria e Gonzalo del Segreto a Cuba non è del tutto sconosciuta e adesso potrebbe aver avuto una svolta inaspettata, tragica, che Emilia e Alfonso non vorranno accettare, per questa ragione la locandiera deciderà di vedere con i propri occhi se Maria, Gonzalo, Esperanza e Beltran stanno davvero bene.
Raimundo Ulloa verrà messo a corrente della presunta morte di Gonzalo e Maria, non riuscendo però a capire come fare per aiutare sua figlia, considerato che ogni suo movimento strano non passerà di certo inosservato a Francisca Montengro: le anticipazioni del Segreto ci rivelano che comunque la nobildonna capirà che qualcosa è successo perché noterà un certo turbamento in Raimundo, per questo deciderà di seguirlo.
Non è da escludere la possibilità che Gonzalo e Maria ritornino da Cuba a Puente Viejo: potrebbero così ritornare a essere i protagonisti del Segreto. Anticipazioni spagnole non mancheranno mai e ci permetteranno di capire se Maria e Gonzalo sono morti davvero o se invece c'è ancora la concreta possibilità di vederli felicemente insieme.