Giuseppe Giofrè ha lasciato Amici 17. Non è un addio, ma un arrivederci. Il ballerino ha salutato tutti i suoi compagni di viaggio e quel programma che gli ha dato tanto per fare nuove esperienze all'estero: come ben saprete, Giuseppe è entrato a far parte di corpi di danza molto importanti ed è arrivato a essere uno dei danzatori-protagonisti dei concerti di Taylor Swift, Jennifer Lopez, Camila Cabello e altre cantanti sempre sulla cresta dell'onda. È bravo, ha personalità da vendere sul palco, è bello come pochi, ha tanta voglia di fare e di imparare: tutte qualità, queste, che lo stanno portando lontano... molto lontano! E Maria De Filippi dà a tutti la possibilità di crescere.
È capitato spesso che ballerini professionisti abbandonassero Amici per via di altri impegni lavorativi e la De Filippi ha sempre lasciato aperte le porte del talent show di Canale 5: per esempio, non è da molto che abbiamo rivisto Amilcar Gonzales che, dopo un periodo in cui non abbiamo saputo proprio nulla sul suo conto, è ritornato ad Amici, dove balla con la sua fidanzata Virginia Tomarchio. Questo significa che rivedremo prima o poi anche Giuseppe Giofrè di nuovo ad Amici.
La notizia dell'abbandono di Giofrè è stata lanciata dallo stesso ballerino sul suo profilo Twitter, dove ha scritto questo messaggio: "Ragazzi, lascio Amici per impegni lavorativi in America. Tranquilli, casa rimane qui e ci si torna sempre prima o poi". Anche perché, nella sua Roma, ad aspettarlo c'è sempre quello che è stato etichettato come il suo nuovo fidanzato.
Perché Giuseppe Giofrè ha lasciato Amici 2018? Molto probabilmente tornerà a collaborare con Taylor Swift e forse anche col suo più grande idolo, Britney Spears, e molti suoi fan, su Twitter, sono certi di questo:
"Salutami Taylor, e vedi di convincerla per farla venire qui"(Riccardo);
"In bocca al lupo a te! Ti meriti tutto" (Choco);
"Buon lavoro, Giuseppe... Ovunque tu vada, ti auguro ogni bene" (Niki);
"No, va beh, già i ragazzi quest'anno sono scarsi, ora vai via anche tu... Ma come si fa a sopravvivere? P.S. In bocca al lupo, sei super" (Gioia);
"Ci mancherai tanto, ma nonostante ciò ti auguro buona fortuna! E, mi raccomando, 'escici' un selfie con la queen Britney, per favore"(PerSempreInsieme).
Non è la prima volta che Giuseppe Giofrè abbandona Amici di Maria De Filippi: l'anno scorso, poco prima dell'inizio del Serale, ha ballato con Camila Cabello ai Billboard Music Awards a Las Vegas. Lo rivedremo presto? Speriamo che sarà presente durante il Serale di Amici 17!