Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici 2018 giudici commissione esterna: i sei nomi di attori, cantanti e ballerini

$
0
0
Bisogna fare subito una precisazione: ci saranno i giudici della commissione esterna di Amici 2018. Quindi non è vero che non ci sarà nessun giudice. Sono sei i nomi totali e finalmente li conosciamo. Quest'anno Maria De Filippi ha deciso di fare le cose in grande, decidendo di invitare personaggi davvero famosi, molto amati e che hanno personalità tutte diverse fra loro, come diverse sono le loro professioni: attori, cantanti, conduttori e ballerini. Dobbiamo ammettere che la maggior parte di questi personaggi ci ha fatto saltare dalla sedia, qualcun altro meno, ma semplicemente perché lo abbiamo già visto in precedenti edizioni del talent show di Canale 5.

Quali sono i nomi dei giudici di Amici 2018? Ora è davvero tutto pronto e si è delineato un cast di professionisti di tutto rispetto: sono stati chiamati a giudicare i concorrenti del Serale di Amici 17 Heather Parisi, Giulia Michelini, Simona Ventura, Ermal Meta, Marco Bocci e Alessandra Amoroso, che però sarà presente solo in quattro puntate delle nove previste, come fa sapere il sito DavideMaggio.it.

Con la presenza di Marco Bocci e Giulia Michelini, potranno seguire con maggiore interesse Amici 2018 tutti quei fan di Squadra Antimafia che sperano di vedere un giorno di nuovo insieme Rosy Abate e Domenico Calcaterra... Magari nella seconda stagione di Rosy Abate - La Serie?

Le sorprese sulla commissione esterna di Amici 2018 non finiranno di certo qui, visto che Alessandra Amoroso lascerà il talent show in anticipo e qualche altro personaggio di spessore dovrebbe prendere il suo posto. In attesa di scoprirlo, potrete leggere, qui di seguito, tutte le notizie suigiudici di Amici 17 uscite finora e ordinate cronologicamente.

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

21/03/2018. Nessun giudice ad Amici 2018, ma...

Igiudici di Amici 2018 ci saranno o no? Tutti credevano che, anche quest'anno, avremmo potuto assistere a grandi artisti che commentano e danno voti ai concorrenti in gara e invece Maria De Filippi avrebbe pensato (non ne ha ancora parlato lei personalmente) di ritornare alle origini, di riproporre dei meccanismi che sembravano scomparsi per sempre e che sicuramente i telespettatori più giovani non conosceranno. Non si parlerà più dei nomi dei giudici del Serale di Amici 17, ma dell'intera commissione che valuterà cantanti e ballerini che si esibiranno.

Col ritorno della diretta, Maria De Filippi avrebbe deciso anche di apportare delle modifiche che piaceranno (fino a un certo punto) al pubblico a casa: dopo aver appresso dell'esclusione definitiva dei coah, adesso salta fuori che non ci saranno - con tutta probabilità - anche i giudici di Amici 17. Verità o menzogna? Non è difficile credere a una novità del genere, visto che quest'anno abbiamo assistito a numerosi cambiamenti e alla ricomparsa della diretta e della classifica di gradimento, che ha un peso notevole sul percorso dei ragazzi.

La notizia è stata data da DavideMaggio.it, ma ovviamente dobbiamo aspettare che le novità sui giudici di Amici 2018 vengano annunciate direttamente da Maria De Filippi. A prendere il posto dei giudici, l'intera commissione di canto e di ballo composta dai professori di Amici 2018; professori che dovrebbero dare i loro personali voti, che andrebbero quindi a sommarsi con quelli del pubblico a casa.

Qui di seguito troverete tutte le novità sui giudici di Amici 17 uscite sinora e ordinate cronologicamente di cui si sta comunque ancora parlando.

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

19/03/2018. Mina al Serale di Amici 17? La novità

Notizia bomba, esplosiva che più non si potrebbe: Mina sarà un giudice dei Amici 2018? Al Serale sarebbe una presenza per cui non riusciamo a trovare un aggettivo, sarebbero tutti troppo riduttivi di ciò che in realtà rappresenterebbe avere un'artista, anzi l'artista, di questo calibro. Forse rimarrà solo un sogno di Maria De Filippi? Oppure riuscirà nell'impresa di riportare in televisione la Tigre di Cremona? O magari si rivelerà solamente una voce infondata, un gossip senza capo né coda, anche se non pensiamo, vista la fonte.

È stato il settimanale Spy a sganciare la bomba, e raramente Alfonso Signorini è poco informato su ciò che succede dietro le quinte dei programmi televisivi. Tuttavia, potrebbe trattarsi di una confessione che gli è stata fatta e che riguarderebbe solamente l'intenzione di Maria di avere Mina ad Amici 2018, in qualità di giudiceè una supposizione che si è diffusa poi sul Web. Cos'altro potrebbe fare, altrimenti?

Magari sarà giudice speciale per una sera? Oppure Mina nel Serale di Amici 2018 potrebbe avere un ruolo dietro le quinte, così da avere comunque un suo contributo, e che contributo, ma rispettando la sua volontà di non apparire in televisione, a cui ha mantenuto fede da tantissimi anni: l'ultima sua apparizione risale al 1978, in video almeno, perché la sua voce continua a suonare e risuonare anche nelle pubblicità - oltre che nei nuovi dischi -.

Di seguito troverete tutti i nomi dei giudici di Amici 2018 che sono stati fatti finora: le notizie sono ordinate cronologicamente.

Aggiornamento di Ilaria Columpsi

15/03/2018. Ermal Meta e Fabrizio Moro tornano ad Amici?

Chi sono i giudici di Amici 2018? Grandi nomi per il Serale! Abbiamo visto passare diversi artisti all'interno del reality show di Canale 5, che hanno giudicato, in un modo del tutto personale, gli allievi che si sono esibiti dinanzi a loro. In quest'ultima edizione ci potrebbero essere delle gradite novità: se sembra essere confermata Ambra Angiolini, un'incognita è la presenza di Lorella Cuccarini, della quale si è parlato molto anche l'anno scorso. La conduttrice e showgirl italiana sarebbe perfetta per giudicare i concorrenti in gara, visto che conosce bene sia il mondo del canto che quello della danza (i musical sono diventati il suo pane quotidiano).

Altri nomi dei giudici di Amici 17 sono stati fatti nell'ultimo periodo: punto interrogativo anche su Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni, entrambe per niente estranee al programma, visto che si sono già esibite e la Mannoia è stata anche per una volta il "quarto giudice". Da Sanremo con furore, potrebbero ritornare ad Amici Ermal Meta e Fabrizio Moro: se il primo è già stato un giudice, il secondo invece è stato un insegnante e quindi ricoprirebbe per la prima volta un ruolo di questo tipo.

Approfondisci: ecco cosa ancora non sai su Ermal Meta

Due altri nomi pescati direttamente dall'ultima edizione di Sanremo: Elio delle Storie tese potrebbe decidere di prendere parte alla trasmissione di Maria De Filippi dopo l'esperienza a X Factor e forse (e chissà) potremmo vedere per la prima volta in un talent Max Gazzè.

E se invece ci sarà Arisa tra i giudici del Serale di Amici 2018? Ha già avuto modo di conoscere i concorrenti di questa 17esima edizione (in pochi andranno al Serale) e, dall'incontro che hanno avuto, sembrava proprio che la cantante sapesse tutto... Si sta preparando perché sarà un giudice oppure un direttore artistico?

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

28/02/2018. Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni giudici di Amici 2018?

Non manca molto alla rivelazione dei giudici del Serale di Amici 2018 e se sono spuntati nomi su nomi nei mesi scorsi, vi lasciamo immaginare cosa succederà adesso che le trattative saranno già chiuse o in fase di chiusura. E indubbiamente siamo tutti molto curiosi di sapere chi siederà sulle poltrone rosse nel prossimo Serale, per questo tra un'idea e un'indiscrezione possiamo azzardare dei possibili artisti chiamati a giudicare le esibizioni degli allievi che arriveranno alla fase finale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Uno degli ultimi nomi su cui Maria De Filippi sembrerebbe intenzionata a scommettere è quello di Ornella Vanoni. La cantante sarebbe una delle novità del Serale, insieme al confermatissimo Luca Tommassini, ed è tornata alla ribalta con l'ultimo Festival di Sanremo, anche se il suo passato da artista è indiscutibile e sicuramente sarebbe non in grado, ma di più, di dare il suo parere artistico sui ragazzi. Ci sarà o non ci sarà Ornella Vanoni tra i giudici di Amici 2018? Lo scopriremo nei prossimi giorni, intanto il nome più atteso rimane quello di Cristiano Malgioglio!

Zia Malgy, come ormai viene chiamato da tutti dopo il GF VIP 2, aveva lanciato la sua richiesta direttamente dalla casa di Cinecittà, durante un discorso fatto con Luca Onestini; proprio quest'ultimo, aveva parlato per primo della possibilità che Cristiano Malgioglio diventi un nuovo giudice di Amici, considerata la sua immensa esperienza nel mondo della musica: "Ti vedrei bene ad Amici, potresti insegnare molto ai ragazzi con tutta l'esperienza che hai". La risposta di Malgioglio a Luca? Questa:

"Tesoro, ci avevo già pensato. Sono amico di Maria. Le ho detto: 'Quando hai bisogno, pensami'... Ma si vede che ancora non ne ha avuto bisogno. Sai, nella vita ci vuole il momento giusto. Ci sta che l'anno prossimo mi chiami ed io le dica: 'Tesoro, non vengo'. Maria mi adora".

E allora Cristiano Malgioglio sarà tra i giudici di Amici 2018? I nomi ufficiali, come abbiamo già detto, non ci sono ancora, ma pare proprio che Maria De Filippi abbia in alta considerazione il paroliere di Mina: avrebbero avuto - secondo quanto raccontato da Malgioglio stesso - diverse occasioni per parlare di musica e probabilmente anche del talent show. E se invece i giudici ad Amici 2018 non ci fossero? Si potrebbe tornare al televoto anche durante le sfide!

E intanto, mentre c'è chi aspetta il ritorno di Loredana Bertè, noi non escludiamo che quest'anno potrebbe esserci Fiorella Mannoia, libera da impegni post-sanremesi, così come non rinunciamo all'ipotesi di vedere, tra i nuovi giudici, Miguel Bosè e Gianni Morandi ad Amici 2018.

Miguel Bosè e Gianni Morandi giudici di Amici 2018?

Come mai pensiamo proprio a loro? Miguel Bosè e Gianni Morandi non hanno mai disdegnato i cantanti di Amici e hanno collaborato con alcuni di loro, come nel caso di Morandi, che ha persino condotto un varietà di Rai 1 - intitolato Grazie a tutti - insieme ad Alessandra Amoroso, una delle cantanti uscite dal talent che ha riscosso maggiormente successo; Bosè, invece, è stato coach della squadra Blu, facendo un ottimo lavoro con tutti i ragazzi (i Dear Jack erano i suoi pupilli).

Inoltre, l'anno scorso i due cantanti avrebbero dovuto far parte del cast ma, all'ultimo momento, hanno lasciato due posti vacanti: erano stati fortemente voluti da Maria De Filippi (al loro posto sono stati scelti Ermal Meta e Daniele Liotti), che vi ha dovuto rinunciare perché entrambi hanno avuto i loro motivi per dare forfait. Miguel Bosè non ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi a causa di un problema molto grave, come ha spiegato il settimanale Chi:

"All'ultimo momento, è saltata la trattativa tra la conduttrice Maria De Filippi e Miguel Bosè, che ha dovuto rinunciare per motivi familiari. Al suo posto è stato scelto Ermal Meta. Anche Gianni Morandi doveva entrare a far parte del cast del talent show, ma era impegnato sul set della sua nuova fiction per Mediaset. Alla fine è arrivato uno dei volti più amati delle fiction Rai, Daniele Liotti".

Nella nostra sezione dedicata ad Amici di Maria De Filippi, potrete non solo scoprire tutte le curiosità sull'edizione in corso e sui progagonisti degli anni passati, ma anche tenere d'occhio tutti gli aggiornamenti sui giudici della 17esima edizione: le anticipazioni di Amici 2018 presto inizieranno a fioccare!


Articolo scritto da Ilaria Columpsi e Pascal Ciuffreda

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles