Filippo Contri denunciato per maltrattamenti sugli animali: le dichiarazioni della madre non sono servite a fermare le proteste di chi chiede l'espulsione dal Grande Fratello 2018 del concorrente, che è stato denunciato per aver pronunciato una frase sul suo modo di educare i cani. Non è piaciuta neanche la difesa di Barbara d'Urso, a dire il vero, e il fatto che non siano stati presi provvedimenti verso Filippo hanno acceso ancor di più gli animi: gruppi di animalisti si sono riuniti fuori dalle mura di Cinecittà per protestare. La mamma di Filippo si è sentita in dovere di intervenire.
"Apprendo con sommo stupore dai quotidiani che mio figlio Filippo Contri sarebbe stato denunciato per reati gravissimi (maltrattamento sugli animali e istigazione a delinquere) solo per alcune frasi (estrapolate da un discorso più ampio) pronunciate nel corso di una diretta del programma televisivo Grande fratello del quale è concorrente. Trovo a dir poco paradossale che si chieda addirittura il sequestro del nostro cane che vive con noi in una grande casa ed è trattato come se fosse un figlio".
Così ha iniziato il suo comunicato mamma Contri, che è intervenuta dopo il caos esploso su Filippo; la signora ha poi proseguito spiegando di essere impegnata in prima persona nel volontariato per gli animali e che ha educato Filippo allo stesso comportamento:
"Posso garantire che Filippo che vive con me è sempre cresciuto a contatto con numerosi animali domestici e li ha sempre amati e rispettati. Io stessa, che l’ho educato sin da bambino all’amore per gli animali, presto la mia attività di volontariato oltre che l’assistenza economica per alcune associazioni che si occupano di tutela e protezione degli animali in difficoltà".
E poi la mamma di Filippo ha fatto sapere di essersi rivolta a un avvocato per tutelare il figlio dalle accuse e difenderlo dalla denuncia:
"Non si può condannare e sottoporre a una gogna mediatica senza precedenti un ragazzo di 25 anni per una uscita, seppure infelice. Per questi motivi mi sono rivolta all’avvocato Daniele Bocciolini di Roma per tutelare in tutte le opportune sedi i diritti miei e di mio figlio che al momento non può difendersi dalle gravissime accuse e dalle offese che si stanno diffondendo in maniera virale sul web".
Le proteste degli animalisti continuano, chiedono l'espulsione di Filippo Contri dal Grande Fratello 2018 per le dichiarazioni, interpretate come maltrattamenti sugli animali. Forse sarebbe stato meglio mettere al corrente per bene il ragazzo di quanto stava succedendo, magari avrebbe scelto di uscire di sua spontanea volontà per difendersi da queste accuse e dalle denunce.