Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici, Lella Costa cacciata? "Non è stata Maria perché voleva farlo lei"

$
0
0
Lella Costa è stata cacciata da Amici? Maria De Filippi avrebbe commesso il fattaccio, per molti anni il pubblico è rimasto convinto, o almeno dubbioso, del fatto che la moglie di Maurizio Costanzo avesse preso in mano il timone del talk show cacciando Lella Costa, la prima conduttrice di Amici. Attenzione, però, a non fare confusione: non ci riferiamo assolutamente al talent show che va in onda da anni e anni su Canale 5 e che oggi è conosciuto da tutti con il nome di Amici di Maria De Filippi, ma ci riferiamo alla vecchia formula del programma.

Anzi, per meglio dire, il primo Amici non ha nulla a che fare con il nuovo Amici: in comune hanno soltanto il nome, infatti l'attuale talent show nella sua prima edizione si chiamava Saranno Famosi, è stato poi cambiato perché esisteva già un film con questo nome, così Maria ha pensato di ripescare il nome del suo vecchio programma, che intanto non è andato più in onda, e di aggiungersi il suo nome. Ma torneremo più avanti su questo punto, intanto scopriamo se è vero che Maria De Filippi ha cacciato Lella Costa da Amici:

"Colgo l’occasione per dire che non è stata affatto Maria a cacciarmi perché voleva farlo lei, ma sono stata io ad andarmene. Ero incinta della mia seconda figlia, lei mi chiamava quell’estate e mi diceva:
'Tu non hai idea di chi mi propongono per sostituirti, divento pazza'. Alla fine le han detto: 'Sai la novità? Te lo fai tu perché non ti va bene nessuna'".

A distanza di anni, queste parole di Lella Costa a Tv Talk hanno finalmente portato alla luce la verità: non è stata mandata via, ha deciso di lasciare Amici perché incinta e Maria De Filippi è subentrata perché non le andava bene nessuna sostituta dell'attrice. In cosa consisteva il primo Amici condotto da Lella Costa? Era un talk show in cui si affrontavano i problemi di giovani adolescenti, anche problemi tra genitori e figli che arrivavano in studio per esporli e poi il pubblico, composto prevalentemente da giovani, dava il suo parere sulla questione. Lo ha ricordato anche la stessa Lella Costa, sempre a Tv Talk:

"Era già un programma ideato e pensato da Maria De Filippi che mi aveva inopinatamente scelto come conduttrice. Ma era tutt’altra cosa. Era un talk sull’amicizia che, durante la mia conduzione, si è poi focalizzato sull’amicizia tra persone giovani, tra ragazzi. Poi ha preso tutt’altra via".

Il primo Amici, da cui Lella Costa non è stata cacciata, lo ricordiamo, non aveva nulla a che vedere con la formula del talent show che conosciamo e seguiamo oggi. Anche Uomini e Donne è cambiato nel tempo: in origine, infatti, non prevedeva tronisti e corteggiatori, ma in studio c'erano delle coppie che esponevano dinamiche e problematiche del loro rapporto e se ne discuteva con il pubblico, come nell'Amici originale.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>