Le anticipazioni de Il segreto dal 23 al 28 novembre 2015 ci rivelano che Isidro muore, dopo aver patito le pene dell'inferno, tra le braccia di un incredulo Anibal,e Quintinasi ammala. Un'epidemia colpirà Puente Viejo, o almeno questo è quello che crederanno i cittadini: don Pablo noterà che i sintomi che ha avuto Isidro sono gli stessi di tanti altri suoi compaesani. Non si tratterà, però, di una malattia altamente contagiosa, ma di un veleno versato da qualche folle nelle acque del paesino. Sono stati forse gli anarchici? Gonzalo, Maria e Aurora non avranno tempo per porsi questa domanda perché dovranno prendersi cura dei malati e useranno Jaral come ospedale, dopo il rifiuto di Francisca Montenegro di mettere a disposizione le sue stalle. Nemmeno Maria riuscirà a convincerla. Francisca ha chiuso con tutti.
Grazie alle anticipazioni dal 23 al 28 novembre 2015 de Il segreto, sappiamo che la crisi di Maria e Gonzalo verrà scongiurata: saranno gli amici di sempre a permettere loro di cominciare nuovamente a comunicare e la Montenegro vedrà sfumare il suo desiderio di portare nuovamente dalla sua parte quella che un tempo era la sua figlioccia. Gonzalo e Maria, dopo essersi ritrovati, decideranno di sposarsi, ma dovranno accantonare momentaneamente questo sogno per poter aiutare Aurora, che farà il possibile per allungare la vita degli abitanti di Puente Viejo. Ha assolutamente bisogno di un antidoto.
Candela sarà orgogliosa di Aurora: Fernando le permetterà di aiutare chi in quel momento sta soffrendo atrocemente. La vicinanza alla sua famiglia farà capire alla pasticcera di dover fare al più presto qualcosa per potersi liberare dalle grinfie del giovane Mesia e poter permettere così a Maria e Gonzalo di riabbracciare Esperanza, che continuerà a essere spacciata per suo nipote Bruno. Fernando detterà nuove regole, ma Candela potrà rispettarle per poco tempo perché anche lei verrà avvelenata e, in quel momento, Fernando la scambierà per sua madre... Il piano di Jacinta sta dando i suoi frutti: Puente Viejo è sprofondata nella disperazione, dopo che ha avvelenato le acque.
Francisca Montenegro sarà sempre più depressa (e arriverà persino a tentare il suicidio): stando alle anticipazioni della nuova settimana de Il segreto, ripenserà al male che ha commesso e capirà di aver sbagliato tutto nella sua vita. Questo significa che cambierà? Intanto, prima di fare altri errori, deciderà di proteggere il suo capitale dagli anarchici portandolo all'estero; Fulgencio e Bernarda festeggeranno per l'avvenuta truffa!
Qui di seguito, le anticipazioni dettagliate de Il segreto dal 23 al 28 novembre 2015!
Puntata di lunedì 23 novembre: Maria e Gonzalo complici
Nella puntata di lunedì 23 novembre, Fernando teme che Candela lo possa avvelenare e allora la costringe a mangiare per prima il cibo; il cattivissimo non sa che, prima o poi, quasi tutti i cittadini di Puente Viejo verranno avvelenati da Jacinta, che ha iniziato a studiare per bene la cartina del paesino. Maria e Gonzalo cominciano nuovamente a parlare: giurano di non separarsi mai più e che troveranno la piccola Esperanza. Fulgencio dice a Francisca che i consulenti non potranno aiutarla in nessun modo col trasferimento del suo capitale.
Puntata di martedì 24 novembre: Isidro muore
Martedì 24 novembre, Isidro sta sempre peggio e Aurora non sa proprio come salvargli la vita: all'arrivo di don Pablo, è già morto, ma, prima di chiudere gli occhi per sempre, confessa a suo fratello Anibal che gli ha voluto bene e che lo perdona per tutto il male che ha fatto. Fernando non si separa mai da Esperanza ed è pronto a far fuori chi lo ha fatto soffrire.
Puntata di mercoledì 25 novembre: Francisca gentile con tutti
Arriviamo a mercoledì 25 novembre. Mentre Quintina convince Dolores a partecipare alla gara di tortillas con lei, Francisca Montenegro sarà cordiale con tutti - persino con la servitù! - e donerà a don Anselmo una ingente somma di denaro per la parrocchia. Cosa le è successo? Bernarda è riuscita a convincere Fulgencio ad aiutare la cugina.
Approfondisci: Francisca si fa catturare dagli anarchici
Approfondisci: Francisca si fa catturare dagli anarchici
Puntata di giovedì 26 novembre: epidemia a Puente Viejo!
Don Pablo dà una tragica notizia, nella puntata di giovedì 26 novembre: a Puente Viejo, Isidro non è stato l'unico ad aver presentato quegli stani sintomi e potrebbe essere colpa di una sconosciuta epidemia. Dolores è in preda all'ansia e pensa che sia tutta colpa dei Buendia e della loro maledizione! Il dottore può dare a tutti un unico consiglio: bollire per bene acqua e latte. Jacinta, intanto, è soddisfatta per la buona riuscita del suo piano.
Puntata di venerdì 27 novembre: Francisca contro Maria
Nella puntata di venerdì 27 novembre, Maria fa una grande richiesta a Francisca: usare le sue stalle per accogliere i malati; la nobildonna, ovviamente, non vuole trasformare la sua tenuta in un ospedale. L'unica soluzione è quella di portare tutti al Jaral, dove Aurora e don Pablo potranno dare la giusta assistenza. La situazione è criticata. Il medico chiede che il corpo di Isidro venga fatto esaminare all'ospedale della provincia per capire quale malattia ha colpito i poveri cittadini di Puente Viejo.
Puntata di sabato 28 novembre: il veleno nelle acque di PV
Sabato 28 novembre, Pedro e Gonzalo sanno finalmente da cosa è causata quella epidemia: da un veleno versato nelle acque di Puente Viejo. Da chi? Ancora nessuno sa che è stata Jacinta ad aver provocato tutte quelle morti. Francisca non si fida più di Fulgencio e pretende da Bernarda che le venga raccontata tutta la verità.
Dalle anticipazioni dettagliate dal 23 al 28 novembre de Il segreto, emerge che Francisca si avvicinerà sempre di più alla scoperta del piano di Fulgencio e Bernarda: cosa scoprirà?