Le nuove storie della fiction Il giovane Montalbano 2 vi faranno compagnia a partire da lunedì 14 settembre 2015, sempre su Rai Uno, ma cosa accadrà nella trama della seconda stagione? Scopriremo le avventure del commissario Montalbano nei primi anni della sua carriera: la serie, infatti, è ambientata agli inizi degli anni Novanta e racconta il percorso del giovane Salvo che lo ha portato a diventare il commissario conosciuto da tutti; dopo i primi tempi trascorsi a Mascalippa, un paesino di montagna, Montalbano è approdato a Vigata, dove aveva già vissuto da ragazzo.
Qui ha ritrovato suo padre e il difficile rapporto che ha avuto con lui, la grande amicizia che lo lega ad Augello, un legame che crescerà nella seconda stagione, così come anche il rapporto con Catarella; nella trama de Il giovane Montalbano 2 non potrebbero mancare i sentimenti e allora scopriremo come continuerà la storia d'amore con Livia.
Cosa succederà in questa nuova serie? Salvo ormai si sarà ambientato a Vigata e dovrà affrontare numerosi casi, potendo sempre contare sui suoi collaboratori: il vice commissario Mimì Augello, l'ispettore Fazio, l'agente Catarella e il medico legale Pasquano. La squadra sarà chiamata a risolvere misteri e alcuni, si scoprirà, avranno a che fare con la criminalità organizzata; alcuni delitti verranno scatenati dai sentimenti, invece, ma in ogni caso non mancheranno i colpi di scena. Nel corso della storia de Il giovane Montalbano 2 vedremo Augello coinvolto in una serie di circostanza che lo metteranno in pericolo e sarà il commissario a salvargli la vita.
Il pubblico, però, non vede l'ora di scoprire cosa succederà tra Salvo e Livia e possiamo svelarvi che tra loro l'attrazione aumenterà sempre più, saranno sempre più uniti fino a diventare una cosa sola. Le anticipazioni sulla trama de Il giovane Montalbano 2 non aggiungono altro, dunque per scoprire nel dettaglio cosa accadrà nel corso della storia non vi resta che seguire la fiction su Rai Uno!