Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Luca D'Arbenzio a X Factor 2013: un capellone con la musica nel cuore

$
0
0
Luca D'Arbenzio capelli ricci
Luca D'Arbenzio è stato un quasi-concorrente di X Factor 2013. Ora è nella scuola di Amici 15, è vero, ma ha tentato di entrare anche neltalent show di Sky, come fanno, di questi tempi, tutti i giovani cantanti (Sergio Sylvestre ha fatto lo stesso) che sperano di poter vivere, un giorno, di quello che più li appassiona. Alla fine, X Factor e Amici sono gli unici due programmi che sfornano veri talenti (non dimentichiamo, però, il Volo di Ti lascio una canzone). Luca D'Arbenzio ha tentato e ritentato, finché, quest'anno, è riuscito a coronare un pezzetto del suo grande sogno, diventando un concorrente ufficiale di Amici 2016. L'emozione è stata tanta e ha potuto così "sdebitarsi" di quello che i genitori hanno fatto per lui: sì, perché Luca è un ragazzo con la testa sulle spalle, che ha visto con i suoi occhi i sacrifici di sua madre e suo padre, con i quali ha un legame molto speciale. Grazie a loro, ha potuto partecipare sia ai provi di Amici che a quelli di X Factor 7.

Il giovane cantante ha saputo farsi notare anche a X Factor: non solo per voce e personalità, ma anche per i suoi capelloni. Quando aveva 17 anni, non c'era nessun ciuffone sulla sua testa, ma dei capelli afro, che lo rendevano un personaggio molto particolare. Neltalent show di Sky, è andato molto lontano, lottando per avere un posto negli Under Uomini di Morgan, ma il suo percorso si è concluso con i Bootcamp, dove - insieme ad altri suoi colleghi - era andato nel pallone, non riuscendo a portare a termine la sua performance come avrebbe voluto.


Prima dei Bootcamp, a X Factor 2013, Luca D'Arbenzio aveva fatto emozionare tutti i giudici con la sua interpretazione di Father and son di Cat Stevens, dedicata a suo padre: aveva raccontato che ha voluto fare un vero e proprio regalo al papà perché, in quel periodo, era disoccupato. Dopo la sua esibizione, Luca ha spiegato il motivo per cui desidera diventare un cantante famoso:

"Perché, nella vita, seguire ciò che ti fa stare bene è l'unica cosa che conta".


Una frase, questa, che Luca D'Arbenzio si ripete sempre, anche nei momenti più bui. Ad Amici 2015/2016, invece, quando Maria De Filippi gli ha chiesto come ha salutato i suoi genitori prima di partecipare alla prima puntata, ha detto questo:

"Speriamo di non rivederci".

E, infatti, Luca D'Arbenzio è entrato ad Amici 15. L'esclusione da X Factor 2013 gli ha portato bene!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>