Chi è Daniele Incicco? Il cantante de La Rua - una delle nuoveband di Amici 15 - e lo conoscerete meglio leggendo la nostra biografia e le curiosità sulla sua vita privata. Daniele è entrato nella scuola di Canale 5 con un obiettivo ben preciso: far conoscere la musica pop/nu-folk del suo gruppo. Assieme ai suoi compagni musicisti, ha lavorato tanto per avere una personalità artistica ben definita e, fino a questo momento, ha sempre auto-prodotto le sue canzoni e quindi anche il suo primo CD (intitolato semplicemente La Rua) perché crede che solo investendo lui stesso su un progetto in cui crede, potrà portare una ventata di aria fresca nel panorama musicale italiano. E sì, perché è del tutto assente il nu-folk nel nostro paese. La Rua, prima di diventare un gruppo musicale di Amici 2016, hanno partecipato a diversi programmi televisivi, in cui hanno riscosso sempre discreto successo: nel 2015, per esempio, hanno convinto i giudici di Tu sì que vales; Maria De Filippi è stata piacevolmente sorpresa dal loro modo di fare musica e dall'energia che sono capaci di trasmettere.
Nel 2012, La Rua sono riusciti a essere i trenta più votati dal Web di Sanremo Social, per poi essere premiati dall'AFI; hanno suonato anche sul palco di Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro (su Rai 1), classificandosi terzi e ottenendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior gruppo musicale. Nel mese di dicembre dello stesso anno, sono riusciti a trionfare ad Area Sanremo.
Le grandi soddisfazioni non finisco qui: dopo aver aperto i concerti degli Imagine Dragons, a Milano, nel 2013, sono stati tra i sessanta scelti per partecipare a Sanremo Giovani; nel 2014, sono stati nominati "Artista del mese" e la loro canzone Non sono positivo alla normalità è entrata tra i brani trasmessi su MTV Music. La Rua sono stati poi candidati agli MTV Music Awards di Firenze per la categoria Best New Generation. MTV ha trasmesso anche il loro singolo Non ho la tristezza.
Di seguito, potrete scoprire tutte le curiosità sulla vita privata e la biografia di Daniele Incicco.
Scheda su Daniele Incicco
- Data di nascita: --\--\1985;
- Età: 30 anni;
- Segno zodiacale: \;
- Altezza: \;
- Peso: \;
- Lavoro: Cantante;
- Fidanzato: No;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: La Rua - Gruppo Musicale;
- Profilo Twitter: @laruaband;
- Profilo Instagram: laruaband;
- Canale YouTube: La Rua Video;
- Sito internet ufficiale: http://www.laruaband.it/.
La Rua, ecco chi sono
Daniele Incicco è nato a San Benedetto del Tronto, è single, e quello che più vuole dalla vita è diventare il frontmandi una band - la sua band, la Rua - che possa venire subito riconosciuta.
Il gruppo musicale è stato fondato nel 2004 ed è formato da Daniele Incicco (voce e chitarre), William D'Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria), Alessandro Charlie Mariani (chitarre e banjo), Matteo Grandoni (contrabbasso). Ma qual è il significato de La Rua? "Stradina", in dialetto ascolano.
Hanno prodotto il loro primo album (La Rua) il 10 aprile 2015 e lo hanno fatto conoscere, per la prima volta al grande pubblico, durante il Concerto del Primo Maggio a Roma.
Nelle puntate di Amici 15, avremo modo di conoscere meglio (non solo artisticamente) tutti i componenti de La Rua e aggiorneremo sempre questa biografia.