Chi saranno le vallette di Sanremo 2016? Carlo Conti ci ha stupiti nella sua prima edizione del Festival lo scorso anno e potrebbe stupirci ancora: si parla di Monica Bellucci e Sabrina Ferilli, due tra le donne italiane più belle, due stelle del cinema internazionale e portarle all'Ariston sarebbe un colpaccio. O no? Il conduttore ci ha spiazzati lo scorso anno scegliendo Emma e Arisa, oltre che Rocio Munoz Morales, che si sono rivelate all'altezza e molto simpatiche, ci hanno presentato un Festival frizzante e divertente e se vi aspettavate una scelta simile anche per Sanremo 2016, Conti potrebbe sorprenderci di nuovo scegliendo, invece, due icone della bellezza italiana.
Sia chiaro: non c'è ancora nulla di sicuro, si tratta di un rumor che giunge da Tv Sorrisi e Canzoni, secondo cui ci sarebbero trattative in corso con la Bellucci e la Ferilli e che la scelta delle vallette di Sanremo 2016 sarebbe ricaduta su di loro. La kermesse andrà in onda dal 9 al 13 febbraio prossimo, sempre su Rai Uno, e proprio al settimanale lo stesso Carlo Conti aveva detto:
"Forse torneremo al classico: la bionda e la mora. Forse... O prenderemo un'altra strada. Magari tre uomini...".
Se fosse vero che le vallette saranno Monica Bellucci e Sabrina Ferilli, allora sarebbe già da escludere il ritorno alle origini, con una mora e una bionda; se invece non dovessero essere loro, non sarebbe da escludere l'idea degli uomini, perché, che sia stato detto per giocare un po' o meno, ormai abbiamo imparato chee con Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo bisogna essere pronti a tutto!
Per le due attrici non sarebbe la prima volta sul palco dell'Ariston: Sabrina Ferilli è già stata valletta a Sanremo 1996 insieme a Valeria Mazza per Pippo Baudo, poi è tornata come ospite di Gianni Morandi nel 2012; Monica Bellucci, invece, è stata ospite sempre di Gianni Morandi nel 2011.
Saranno proprio le due attrici le vallette del prossimo Festival di Sanremo 2016?