Il paradiso delle signore andrà in onda martedì 8 dicembre e le anticipazioni sulla prima puntata sono attesissime dai già migliaia di fan che non vedono l'ora di vedere questa nuova fiction di Rai Uno. Proprio così, perché la pubblicità della serie televisiva ha entusiasmato molto il pubblico, magari è anche merito di tutto il cast, in cui troviamo attori molto amati - tra cui Cristiano Caccamo, reduce da Questo è il mio paese -, ma allo stesso tempo la trama è interessante e promette una grande storia, fatta anche di colpi di scena e storie d'amore, qualcuna forse anche impossibile. C'è sempre un buono, c'è sempre un cattivo e a ogni protagonista spetta un antagonista: in questa fiction, chissà, potrebbe essercene uno sia in amore sia sul lavoro.
Grazie alle anticipazioni sulla puntata dell'8 dicembre, sappiamo che la storia comincerà in un paesino di Sicilia, ci troviamo nel 1956, quando Teresa (Giusy Buscemi) affronterà il suo fidanzato Salvo in piazza, dopo aver scoperto i suoi tradimenti; con molta tenacia e forza d'animo, si ribellerà a lui e gli dirà che non lo sposerà più, un comportamento insolito per una donna di quei tempi, ma segno che qualcosa sta cambiando. E infatti, poi Teresa lascerà la Sicilia e partirà per Milano, dove vive suo zio Vincenzo, che possiede un negozio di tessuti.
Nel frattempo, si staranno ultimando i lavori per il negozio d'abbigliamento più grande e prestigioso del momento. Appena arrivata a Milano, Teresa si imbatterà in Pietro Mori (Giuseppe Zeno), il proprietario del grande magazzino, che la salverà da uno scippo; fra i due ci sarà uno sguardo lungo e intenso, e chissà che proprio in quell'istante non nascerà l'amore fra loro. Le loro strade saranno destinate a incrociarsi di nuovo: Teresa deciderà, infatti, di partecipare ai colloqui di lavoro per diventare commessa del Paradiso delle signore e affronterà la temutissima direttrice Clara Mantovani (Christiane Filangieri), ma alla fine verrà assunta.
Le anticipazioni sulla prima puntata dell'8 dicembre non aggiungono altro: non ci resta che attendere qualche giorno prima di entrare nel fantastico mondo de Il paradiso delle signore!