Nuovi nomi nella lista provvisoria dei cantanti Big di Sanremo 2016! Potremmo vedere cantanti emergenti (come Benjamin e Fede, Francesca Michielin, Michele Bravi), ma anche chi conosce meglio di chiunque altro il palco dell'Ariston: stando alle ultime indiscrezioni, potremmo assistere alla reunion dei Ricchi e Poveri con Marina Occhiena. Carlo Conti sa come accontentare giovani e adulti con scelte ben precise, come è successo nella precedente edizione del Festival di Sanremo, in cui abbiamo visto sia Al Bano e Romina Power sia Ed Sheeran. Si sta parlando molto anche di Clementino - il rapper scartato l'anno prima - e l'intramontabile Patty Pravo.
Questa volta, chi saranno i Campioni in gara? La 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana sarà piena zeppa di sorpresa e non mancheranno graditissimi ritorni. Per il momento, si possono fare solo delle ipotesi sui nomi dei cantanti Campioni di Sanremo 2016, dato che li conosceremo nel mese di dicembre.
Questa volta, chi saranno i Campioni in gara? La 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana sarà piena zeppa di sorpresa e non mancheranno graditissimi ritorni. Per il momento, si possono fare solo delle ipotesi sui nomi dei cantanti Campioni di Sanremo 2016, dato che li conosceremo nel mese di dicembre.
Approfondisci: ecco gli ospiti della 66esima edizione di Sanremo
I probabili nomi dei Campioni del Festival di Sanremo 2016
Leggete, qui di seguito, i nomi dei possibili cantanti Big di Sanremo 2016:- Clementino. Un rapper a Sanremo 2016? Certo, non può mancare, affinché il Festival non risulti troppo démodé. Clementino potrebbe essere il prossimo rapper a salire sul palco dell'Ariston dopo Moreno Donadoni (che non è presente tra i nomi dei Campioni).
- Patty Pravo. Un grandissimo ritorno di una delle cantanti che ha fatto la storia di Sanremo e della musica italiana.
- Loredana Bertè. Si sta parlando molto del suo nuovo album, in cui sono inseriti i brani più famosi cantanti con altre grandi interpreti, ma sono presenti anche due inediti (Il mio funerale edÈ andata così), uno dei quali potremmo ascoltare a Sanremo.
- Fabri Fibra. Dopo aver visto sul palco dell'Ariston suo fratello Nesli, potrebbe presentare una nuova canzone anche questo rapper che sa sempre come far parlare di sé.
- Ricchi e Poveri. Potrebbero ritornare con un pezzo orecchiabile e facile da cantare, ripresentandosi come quartetto (forse è presente anche Marina Occhiena).
- Morgan con i Bluevertigo. Avevano partecipato a Sanremo col brano L'assenzio nel 2001 e quest'anno potrebbero essere quello del gran ritorno in grande stile.
- Valerio Scanu. Ha partecipato a L'Isola dei famosi e a Tale Quale Show (dove è stato proclamato vincitore) avendo ben in mente un solo scopo: realizzare un disco di successo contando solo sulle proprie forze. Potremmo ascoltarlo dopo la sua probabile partecipazione al Festival di Sanremo?
- Arisa. Da giudice a valletta a scalatrice di montagne. Rosalba potrebbe ritornare a fare quello che le riesce meglio e, dopo una recente vittoria a Sanremo, potrebbe fare nuovamente la sua comparsa. Carlo Conti la pretende!
- Raf. Ti pretendo! Non solo una della sue canzoni più famose, ma questa sarebbe stata anche la frase che avrebbe detto il conduttore all'artista. Stesse parole usate per convincere Arisa;
- Nek. Ritornerà a Sanremo 2016? Non ha vinto per un soffio, nella precedente edizione e (ri)tentar non nuoce;
- Baby K. Dopo il successone Roma-Bangkok, potrebbe essere tra i Big del Festival di Sanremo. Senza o con Giusy Ferreri? Senza, perché la sua collega è impegnata col pubblicizzare il suo ultimo lavoro discografico;
- Dolcenera. Ha fatto ballare tutti con le sue ultime hit e, a Sanremo 2016, potrebbe proporre un brano che parla d'amore;
- Karima Ammar. Dopo la sua partecipazione a I migliori anni e a Tale e Quale Show, Carlo Conti potrebbe darle un'altra possibilità preziosa: partecipare a Sanremo come Big, questa volta;
- Alessio Bernabei. Ha intrapreso la carriera da solista e il Festival della Canzone Italia potrebbe essere l'evento adatto per la sua rinascita artistica;
- Dear Jack. Si sono sciolti poco tempo fa, ma hanno già trovato il sostituto di Alessio: potremmo conoscerlo meglio nell'edizione 2015/2016 di Sanremo;
- Lorenzo Fragola. L'anno scorso, il suo brano Siamo ugualiè stato un successone: Sanremo gli ha portato bene;
- Briga. Da Amici a Sanremo con furore. Potrebbe essere il nuovo rapper giovanissimo del Festival, dopo aver visto Moreno nella precedente edizione;
- Deborah Iurato. Carlo Conti apprezza le sue doti canore: e la sua nuova canzone (ammesso che abbia realizzato una nuova canzone per Sanremo)?
- Francesca Michelin. Ha avuto un successo clamoroso, in questo 2015, e a Sanremo potrebbe dimostrare nuovamente che vale;
- Noemi. Potremmo assistere al grande ritorno di questa veterana del Festival di Sanremo. Presenterà un'altra canzone strappalacrime come Sono solo parole?
- Benjamin e Fede. Un duo che spopola tra le ragazzine e siamo quasi certi che Conti non se li lascerà sfuggire...
- Michele Bravi. Appena ha vinto X Factor, ha detto che avrebbe aspettato un po' prima di partecipare a Sanremo... questo potrebbe essere l'anno più propizio.
Carlo Conti continua a selezionare canzoni: quali saranno i nomi dei Campioni della 66esima edizione del Festival di Sanremo che salteranno fuori?