Su Canale 5 non è stata trasmessa ancora mezza puntata di Uomini e Donne mentre sono già spuntate le anticipazioni sulla seconda registrazione del trono Classico! Tina Cipollari ha cominciato a inquadrare i nuovi tronisti, non spendendo né belle né brutte parole su Silvia e preferendo Amedeo a Gianmarco: non ritiene completamente sincero quest'ultimo e pensa che abbia partecipato a Temptation Island ben consapevole di quello che sarebbe successo con Aurora. A Gianmarco Valenza interessa ben poco fare polemiche e, nella seconda registrazione del trono Classico di Uomini e Donne, si è concentrato esclusivamente sulle sue corteggiatrici, con le quali non c'è stata chissà quale esterna: Sara gli ha detto che non è proprio contenta di essere bionda e con gli occhi azzurri come la sua ex, ma Gianmarco l'ha rassicurata dicendo che anche se ha avuto un'esperienza non proprio stupefacente con la sua ex, non è detto che non le piacciano più le bionde. Tutt'altro!
Con Loretta, c'è stato l'abusato bagno al mare: il contatto fisico non è mancato e la ragazza ha fatto borbottare le rivali. Per Gianni Sperti, sono tutte gelose. Esterna piacevole anche quella con Laura, una ragazza di trentuno anni che ha incuriosito molto Gianmarco; per niente, invece, Amedeo.
Parliamo proprio di Amedeo Barbato: grazie alle anticipazioni del trono Classico di Uomini e Donne, sappiamo che ha già la sua corteggiatrice preferita. Si chiama Sofia e, quando Maria De Filippi ha annunciato la loro esterna, al tronista hanno brillato gli occhi e ha detto che un vero uomo sa anche piangere per la propria donna. Speriamo che non abbia un semplice repertorio di frasi "fatte "e dimostri tutto con i "fatti". No, non vogliamo vederlo piangere... uscire dal programma con una ragazza che ama davvero, sì, però! Amedeo si è trovato bene anche con Martina, che ha conosciuto meglio tra una canzone di karaoke e l'altra, e con Daria, che ritiene una ragazza molto bella e che rispecchia il suo prototipo di fidanzata. E lei? Gli ha detto che apprezza più il suo carattere che l'aspetto fisico.
Silvia fin troppo decisa: un trono-lampo, per lei?
Più ingarbugliato, il trono di Silvia Raffaele: sembra fin troppo decisa e ha eliminato già non pochi ragazzi a Uomini e Donne, come Miguel, l'argentino che ha preso il posto di Fabio nel cuore di Tina (Silvia lo avrà eliminato proprio perché le ricorda l'ex tronista?), e Daniele, col quale non ha provato la benché minima emozione. Sta andando troppo di corsa, secondo gli opinionisti: è ancora presto per fare scelte del genere e Tina prevede un trono-lampo. Speriamo che non esca da sola.
C'è qualcuno che sta intrigando Silvia e ci fanno sapere tutto le anticipazioni del sito di Maria De Filippi: David, per esempio, trova sempre il modo di mettersi in mostra, ma la ragazza non si fida tanto di lui (troppo costruito, a detta sua); Camillo - l'ex corteggiatore di Anna Munafò - ha passato un pomeriggio al mare con Silvia e insieme hanno fatto surf. Camillo ha ammesso che ha cercato in tutti i modi di contattarla, subito dopo la fine del trono di Fabio, perché gli piace molto. Con Rafael, Silvia si è trovata bene, anche se non le convince uno dei suoi quattro lavori...
Le anticipazioni di Uomini e Donne - trono Classico ci hanno dato un assaggio delle esterne che vedremo... tutti i tronisti troveranno l'amore o ci sarà qualcuno che abbandonerà prima del tempo la trasmissione?