Niente ergastolo per Fernando. Purtroppo non avrà la giusta punizione: le anticipazioni de Il segreto dal 14 al 19 dicembre 2015 ci rivelano che il figlio di Olmo riuscirà a scamparla ancora una volta, ma dovrà comunque passare degli anni in carcere. Quanti non si sa. Prima di essere portato via dalla Guardia Civile, Fernando Mesia minaccerà tutti: è certo che ritornerà e, la prossima volta, li ucciderà a uno a uno, non lasciando in vita nemmeno la piccola Esperanza. Devono soffrire come ha sofferto lui. È innegabile che Fernando sia ammattito: magari, in carcere, si suiciderà dopo aver capito di essere diventato un mostro? Aurora Guerra - l'autrice de Il segreto - potrebbe pensare, per lui, un finale drammatico come quello di suo padre Olmo.
Grazie alle anticipazioni dal 14 al 19 dicembre 2015 de Il segreto, sappiamo che Conrado e Alicia si baceranno: sì, il geologo tradirà Aurora. Chi è Alicia? La sua ex fidanzata e, spinto dal ricordo del suo antico amore, si lascerà andare, dimenticando completamente la promessa di matrimonio fatta a quella che è la sua attuale fidanzata. Aurora, però, furba com'è, capirà tutto. Non ci sarà più alcun matrimonio?
Mariana e Nicolás saranno sempre più vicini, ma qualcosa preoccuperà molto la giovane: il suo fidanzato è diventato l'autista personale di Francisca. Verrà tormentano anche lui: deciderà presto di abbandonare il paesino per disperazione?
Qui di seguito, potrete leggere le anticipazioni dettagliate de Il segreto dal 14 al 19 dicembre 2015.
Puntata di lunedì 14 dicembre: la minaccia di fernando
Nella puntata di lunedì 14 dicembre, Candela può ritornare alla vita tranquilla di un tempo, dopo aver recuperato completamente le forze: è fuori pericolo, anche se ha rischiato veramente di perdere la vita. La pasticcera, quando riuscirà a stare sulle sue gambe, si recherà nella stanza di Fernando Mesia e gli dirà che è un ragazzo che non vale niente, un assassino che si augura di vedere soffrire in carcere; anche Gonzalo e Maria hanno qualcosa da dire a Fernando, che risponderà a tutti con una minaccia: ritornerà per fare piazza pulita della famiglia Castro.
Puntata di martedì 15 dicembre: Francisca in pericolo
Martedì 15 dicembre, Fernando verrà trasportato finalmente in carcere, mantenendo gli occhi da folle che ormai lo contraddistinguono; nonostante la Guardia Civile lo abbia portato via, Maria, Gonzalo e Candela non sono completamente tranquilli, dato che sanno bene quanto sia furbo il cattivissimo figlio di Olmo e che potrebbe fuggire in qualsiasi momento. Intanto, i cittadini di Puente Viejo attaccano violentemente Francisca Montenegro, e Raimundo la difende.
Puntata di mercoledì 16 dicembre: Aurora e Conrado fidanzati
Arriviamo a mercoledì 16 dicembre. Aurora e Conrado si fidanzano ufficialmente e tutti in paese sono felici: il trionfo del loro amore segna la fine delle sciagure causate da Jacinta e Lesmes; l'unica che non avrà giorni felici sarà Francisca, continuamente bersagliata dai suoi compaesani, e Raimundo non può fare più nulla per proteggerla.
Puntata di giovedì 17 dicembre: Conrado ha un'altra donna?
Arriva veramente la tranquillità a Puente Viejo? No, e nella puntata di giovedì 17 dicembre, durante la festa di fidanzamento di Conrado e Aurora, giunge in paese una ragazza misteriosa che sembra avere un legame con il geologo: quando quest'ultimo la vede, sbianca, come se avesse visto un fantasma. Ma chi è?
Puntata di venerdì 18 dicembre: Raimundo protegge Francisca
Venerdì 18 dicembre, Francisca Montenegro è costantemente in pericolo: potrebbe rischiare di essere ferita o peggio ancora uccisa dai cittadini di Puente Viejo; Raimundo e Mauricio decidono di proteggerla con tutto quello che hanno a disposizione, anche a costo di scendere direttamente in campo per battersi contro chi la vorrebbe morta. Nel frattempo, Dolores aumenta il prezzo della liquirizia: tutti, nel paesino, la vogliono!
Puntata di sabato 19 dicembre: niente ergastolo per Fernando
Nella puntata di sabato 19 dicembre, Fernando sborsa una cifra stratosferica per evitare l'ergastolo, ma comunque viene arrestato... non si sa fino a quando, però! Fernando, prima di lasciare Puente Viejo, dice a don Anselmo che presto ritorneranno a parlare di lui.
Le anticipazioni dettagliate dal 14 al 19 dicembre 2015 de Il segreto ci permettono di capire che Fernando Mesia non sparirà per sempre. Maria e Gonzalo saranno ancora in pericolo?