Le vallette di Sanremo 2016? Spuntano due nomi: Laura Chiatti e Vanessa Incontrada. Durante l'ultima puntata de L'Arena di Massimo Giletti, Carlo Conti non si è sbottonato sulle primedonne che lo accompagneranno durante le puntate della kermesse canora, limitandosi a elogiare Emma, Arisa e Rocio. Nella nuova edizione del Festival di Sanremo, non vale il detto "squadra vincente non si cambia" (bisogna fare un discorso a parte per i Big in gara), non perché Conti non abbia voluto le sue tre vallette anche per l'anno prossimo, ma perché Emma Marroneè impegnata con la pubblicizzazione del nuovo disco Adesso, Arisa sarà la nuova concorrente di Sanremo (il desiderio del conduttore è stato esaudito), e Rocio avrà altri impegni lavorativi, oltre a quelli da mamma.
Carlo Conti, dopo essere stato il primo a essere riuscito a portare sul palco due cantanti come vallette, adesso starebbe corteggiando altri due personaggi molto amati: Vanessa Incontrada e Laura Chiatti potrebbero essere le vallette di Sanremo 2016. Il conduttore Rai non vuole ancora svelare anticipazioni succulenti sul suo Festival, anche se, durante una intervista a Vanity Fair, ha fatto capire che ci sarebbero delle trattative in corso con le attrici:
"Nomi meravigliosi - ha detto -. Ma andiamoci cauti, ancora nessuna mano sul fuoco".
Ora sta a Laura Chiatti e Vanessa Incontrada accettare: entrambe, ultimamente, sono state impegnatissime col lavoro, protagoniste di film di successo. Potranno aggiungere, tra le nuove esperienze, quella di aver partecipato al Festival di Sanremo 2016?
Di seguito, potrete leggere tutte le notizie sulle vallette di Sanremo 2016 uscite finora e ordinate cronologicamente.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
11/12/2015. Vallette di Sanremo 2016? Possibile trio al femminile
Non si arrestano le voci sulle possibili vallette di Sanremo 2016 e, a differenza della precedente edizione, Carlo Conti potrebbe essere affiancato a tre donne affascinanti, che hanno saputo distinguersi non solo per la loro bellezza, ma anche per la loro bravura. Di chi stiamo parlando? Monica Bellucci, Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele potrebbero essere le nuove co-condutrici; Emma e Arisa passeranno a loro il testimone (chissà se, nel Festival di Sanremo 2016, le vedremo sul palco come cantanti Big, questa volta). Anche quest'anno, Carlo Conti vuole fare tutto in grande e le tre possibili vallette di Sanremo saprebbero sicuramente come farsi apprezzare: non è mica la prima volta che vanno in TV.Se di Sabrina Ferilli e Monica Bellucci vallette vi abbiamo già parlato, questa volta la nostra attenzione si è spostata su Virginia Raffaelle: sarà una co-conduttrice di Carlo Conti? A dare la notizia (da prendere con le pinze) è stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che ha così parlato - prima di tutti - della probabile partecipazione di Virginia Raffelle a Sanremo 2016:
"Carlo Conti vorrebbe al suo fianco Monica Bellucci, Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele sul palco dell'Ariston".
Il conduttore, però, qualche tempo fa, aveva spiegato che non avrebbe optato per un trio tutto al femminile. Avrà forse cambiato idea, ricordandosi la performance di Virginia al suo primo Sanremo? La comica è stata, infatti, una delle ospiti della precedente edizione: aveva vestito prima i panni di una centralinista svampita e poi quelli di Ornella Vanoni.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
04/12/2015. Monica Bellucci e Sabrina Ferilli a Sanremo 2016?
Chi saranno le vallette di Sanremo 2016? Carlo Conti ci ha stupiti nella sua prima edizione del Festival lo scorso anno e potrebbe stupirci ancora: si parla di Monica Bellucci e Sabrina Ferilli, due tra le donne italiane più belle, due stelle del cinema internazionale e portarle all'Ariston sarebbe un colpaccio. O no? Il conduttore ci ha spiazzati lo scorso anno scegliendo Emma e Arisa, oltre che Rocio Munoz Morales, che si sono rivelate all'altezza e molto simpatiche, ci hanno presentato un Festival frizzante e divertente e se vi aspettavate una scelta simile anche per Sanremo 2016, Conti potrebbe sorprenderci di nuovo scegliendo, invece, due icone della bellezza italiana.Sia chiaro: non c'è ancora nulla di sicuro, si tratta di un rumor che giunge da Tv Sorrisi e Canzoni, secondo cui ci sarebbero trattative in corso con la Bellucci e la Ferilli e che la scelta delle vallette di Sanremo 2016 sarebbe ricaduta su di loro. La kermesse andrà in onda dal 9 al 13 febbraio prossimo, sempre su Rai Uno, e proprio al settimanale lo stesso Carlo Conti aveva detto:
"Forse torneremo al classico: la bionda e la mora. Forse... O prenderemo un'altra strada. Magari tre uomini...".
Se fosse vero che le vallette saranno Monica Bellucci e Sabrina Ferilli, allora sarebbe già da escludere il ritorno alle origini, con una mora e una bionda; se invece non dovessero essere loro, non sarebbe da escludere l'idea degli uomini, perché, che sia stato detto per giocare un po' o meno, ormai abbiamo imparato chee con Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo bisogna essere pronti a tutto!
Per le due attrici non sarebbe la prima volta sul palco dell'Ariston: Sabrina Ferilli è già stata valletta a Sanremo 1996 insieme a Valeria Mazza per Pippo Baudo, poi è tornata come ospite di Gianni Morandi nel 2012; Monica Bellucci, invece, è stata ospite sempre di Gianni Morandi nel 2011.
Saranno proprio le due attrici le vallette del prossimo Festival di Sanremo 2016?
Aggiornamento di Ilaria Columpsi