Cosa ci dicono le anticipazioni de Il segreto di domenica 20 dicembre? Francisca Montenegro farà uno degli errori più gravi della sua vita: nominare Bernarda sua unica erede. È l'unica persona che le sta accanto insieme a Mauricio, ma quest'ultimo non potrebbe mai beneficiare dell'enorme ricchezza della sua padrona perché non è un aristocratico e sarebbe un disonore, per lei, trasformare un povero in un principe, nonostante quel povero l'abbia tirata fuori dalle situazioni più difficili e da un suicidio che pareva essere inevitabile. Bernarda ha realizzato il suo piano: dopo aver circuito per bene Francisca, potrà avere una nuova vita fatta di soli agi. Insieme a Fulgencio? Dalle ultime anticipazioni de Il segreto, apprendiamo che il cugino di Francisca non è morto davvero; l'unica che perderà la vita sarà proprio Bernarda! La nuova erede di Francisca si adagerà sugli allori e crederà di essere riuscita a ingannare quella donna che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Le sorprese (negative) per Bernarda non mancheranno.
Dopo aver nominato Bernarda sua unica erede, Francisca Montenegro verrà tormentata dal pensiero di aver fatto la scelta sbagliata: nonostante non abbia più un buon rapporto con Maria Castañeda, avrebbe voluto che nel testamento ci fosse stato il suo nome. Capendo di non essere più importante per Maria, si deprimerà sempre di più, fino a quando...
Le anticipazioni di domenica 20 dicembre de Il segreto continuano. Aurora Castro non riuscirà a capire come mai Conrado Buenaventura sia sempre distratto: il geologo avrà delle strane visioni che preoccuperanno molto la sua fidanzata. Sarà tormentato da un fantasma? No, da una persona in carne e ossa che si chiama Alicia!
Maria e Nicoláscontinueranno a essere felici: grazie alle anticipazioni domenicali de Il segreto del 20 dicembre, sappiamo che l'organizzazione del matrimonio procederà senza intoppi. Fino a quando?