Sergio e Cristiano hanno litigato ad Amici 15. Non è vero che tutti vanno d'amore d'accordo e le prime antipatie sono emerse quest'oggi, nella puntata del day-time del 7 gennaio 2016. Tutti gli allievi sono stati riuniti nella sala relax per eleggere i due capisquadra del sabato e molti si sono trovati concordi sul fatto di dare una possibilità a Luca e Benedetta (i ballerini di latino-americano che poco hanno mostrato di loro) di ricoprire un ruolo importante: chi li ha votati, non ha convinto più di tanto con le proprie giustificazioni; lo stesso è valso per chi, invece, si è schierato a favore di Lele, uno dei più votati. Cristiano Cosa - che saprebbe quello che ai telespettatori forse sfugge - ha evidenziato dei meccanismi che proprio non gli vanno a genio!
Cosa ha detto? Che quasi tutti hanno votato per simpatia e che qualcuno si sarebbe persino accordato per far vincere alcuni capisquadra (Luca e Benedetta, da una parte, e Gabriele, dall'altra, sono i nuovi) e questo non è successo solo nella puntata di oggi 7 gennaio di Amici 2016: Cristiano ha tirato in ballo Sergio Sylvestre, che avrebbe potuto contare su tanti voti solo perché è riuscito a legare con tutti (ecco quello che era successo in passato). In parole povere, ad Amici, ci sarebbero gli stessi gruppetti delle scuole, in cui i componenti si fanno forza l'un l'altro, mettendo da parte chi sta fuori dalla loro cerchia. Cristiano, quindi, è quello che è rimasto solo.
Sergio ha respinto ogni accusa partita da Cristiano e, oltre ad avergli dato della vittima, lo ha chiamato anche "carinamente" co***one. Cristiano gli ha chiesto di ripetergli quello che gli aveva detto, ma Sergio non aveva avuto il coraggio di dirlo ancora. Proprio per dimostrare che i gruppetti sono una invenzione della mente di Cristiano (eeeeh!), Elodie ha preso subito le parti di Sergio:
"Cristiano, tu sei pazzo!".
Non solo rispetto e stima reciproca, ad Amici 15. Nella puntata di Real Time, abbiamo scoperto un lato inedito di Sergio Sylvestre: non è solo tenero, comprensivo e un ragazzone di due metri che ha paura dei ragnetti (fantastica la scenetta con Rudy Zerbi!), ma è anche bello battagliero. Oggi, però, avrebbe potuto risparmiare certi insulti (con la loro variante americana): Cristiano ha espresso tranquillamente la sua opinione. Avrà forse colpito nel segno?