Bosco muore davvero a Il segreto. La stirpe di Pepa Aguirreè maledetta, non ci sono altre spiegazioni: tutti coloro che hanno il suo stesso sangue o l'hanno amata perdutamente, hanno fatto una brutta fine o hanno dovuto passare le pene dell'inferno prima di ottenere uno straccio di felicità, basti pensare a Tristan Castro - ammazzato da Jacinta - o a Gonzalo Valbuena, che ha passato gran parte della sua vita rinchiuso in un convento prima di poter ritornare a Puente Viejo e congiungersi con Maria, con la quale riuscirà a sposarsi (ma fino a quando durerà il loro matrimonio?). Qualcuno, prima o poi, dovrà pur spezzare questa maledizione e le anticipazioni de Il segreto ci rivelano che non sarà Bosco Castro, che morirà tragicamente, dopo aver trascorso una vita non proprio all'insegna della felicità. La morte prematuraè la fine che spetta ai figli di Pepa?
Bosco Castro ha assaporato, per la prima volta, i piaceri della vita quando Francisca Montenegro ha deciso di adottarlo come figlio, scatenando la gelosia di Bernarda, che più volte cercherà di farlo fuori. Ma senza successo. Francisca scoprirà le vere intenzioni dell'arpia e la ucciderà senza ripensamento alcuno.
Il rapporto di Bosco e Francisca, però, giungerà quasi al punto di rottura quando lui capirà di amare Ines, la cugina di Candela: si sposeranno, i due giovani, toccheranno il cielo con un dito, ma la solita disgrazia di Puente Viejo si insinuerà nella loro vita e li dividerà per sempre. Ines morirà a causa di un incurabile diabete. Grazie alle anticipazioni spagnole de Il segreto, sappiamo che Bosco Castro riuscirà a reagire e ad andare avanti: proverà un sentimento fortissimo per Berta, la bambinaia di Beltran - il figlio che ha avuto con Ines -, che mostrerà sin da subito degli evidenti squilibri mentali...
Bosco muore davvero, ma, prima che ciò accada, avrà una strana storia d'amore con Berta: quest'ultima sa amare sinceramente mentre non riesce a combattere i suoi demoni interiori; la vedremo, nelle prossime puntate de Il segreto, parlare con una sorella immaginaria e poi arriverà a impedire a Bosco di vedere Beltran. Francisca Montenegro si intrometterà nuovamente nelle faccende personali del figlioccio e cercherà di uccidere Berta. Bosco, pur di salvarla, le farà scudo col suo corpo e un proiettile lo ucciderà; prima di chiudere per sempre gli occhi, Bosco ammazzerà Berta, che avrebbe voluto vendicarlo togliendo di mezzo la sua madrina. La morte di Bosco Castro è avvenuta in Spagna il 29 dicembre 2015.
Bosco è morto davvero e, nella puntata 1.231 de Il segreto (qui il video), verrà celebrato il suo funerale. Il figlio di Pepa avrà un ultimo desiderio: che suo figlio Beltran venga accudito da Aurora. Francisca, ovviamente, non ascolterà le sue parole e si recherà al Jaral, accompagnata da due guardie, per strappare Beltran dalle braccia di Aurora.
Dopo la morte di Bosco Castro, i protagonisti de Il segreto diventeranno Beltran ed Esperanza? Se ciò dovesse succedere, assisteremo senza dubbio a un altro salto temporale!