Chi è Pietro Sermonti? Con la biografia e le curiosità sulla vita privata, scoprirete davvero tutto su questo brillante attore, diventato uno dei protagonisti della fortunata fiction di Rai 1 Tutto può succedere, dove interpreta Alessandro. L'attore ama il mondo della TV, ma non tutto ciò che le sta attorno: non gli piace la popolarità che deriva da qualsiasi sua interpretazione; preferisce essere apprezzato senza finire al centro dell'attenzione, senza dover schivare, a destra e manca, domande fastidiose sulla sua vita privata e, più precisamente, sulla sua storia d'amore (pur essendo schivo, è risaputo chi è la sua fidanzata). Un incidente gli ha permesso di diventare attore: quando era più giovane, sognava di diventare calciatore ma, dopo cessere riuscito a entrare nelle giovanili della Juventus, ha dovuto rinunciare a questo sport a causa di alcuni problemi fisici. Per la sua Juve - di cui è tifosissimo - ha girato uno spot pubblicitario.
Pietro Sermonti è nato a Roma, dove ha conseguito il diploma presso la scuola francese Lycée Chateaubriand; poi ha accantonato gli studi, per seguire la sua passione per la recitazione: ha frequentato le lezioni di Michael Margotta, Francesca De Sapio e Geraldine Baron, trasferendosi anche negli Stati Uniti, dove si è iscritto al Lee Strasberg Theatre & Film Institute e alla New York Film Academy.
La sua famiglia è formata dal papà Vittorio Sermonti - famoso dantista -, dalla mamma Samaritana Rattazzi (è una imprenditrice), dalla sorella minore Anna e da un fratello nato dal secondo matrimonio del padre con un'altra donna.
Continuando con la lettura, scoprirete tante altre curiosità sulla vita privata e la biografia di Pietro Sermonti.
Scheda su Pietro Sermonti
- Data di nascita: 25/10/1972;
- Età: 43 anni;
- Segno zodiacale: Scoprione;
- Altezza: \;
- Peso: \;
- Lavoro: Attore;
- Fidanzato: Sì, con Margherita Vicario;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: \;
- Profilo Twitter: \;
- Profilo Instagram: \;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
L'amore per il teatro e il successo televisivo
Pietro Sermonti ha cominciato a lavorare in teatro nel 1995 con le opere Re cervo, Lungo pranzo di Natale e La scuola delle mogli; nel 1997, è stato uno degli attori di Tutto a posto e, l'anno dopo, di Piccole anime, che è poi diventato un film-opera per il cinema; ha recitato anche ne Il gabbiano e In Italia oggi, dopo di cui ha deciso di prendere una pausa dal teatro terminata il 6 gennaio 2010, giorno in cui è ritornato sulla scena con lo spettacolo Dona Flor e i suoi due mariti.
Il suo primo grande amore è stato il teatro, ma anche la TV lo ha da sempre attratto: ha fatto la sua prima comparsa sul piccolo schermo con la serie televisiva Carabinieri, in cui ha interpretato un personaggio secondario nell'episodio Padri. Ha iniziato a ricevere i primi consensi con la miniserie Un posto tranquillo, recitando come protagonista, con Elisa di Rivombrosa e poi con Un medico in famiglia: Guido Zanin gli ha permesso di ottenere un successo incredibile.
La sorprendente popolarità non è mai piaciuta a Pietro Sermonti che, dopo Un medico in famiglia, ha deciso di dedicarsi alla prima sit-com italiana, che è stata trasmessa su Alice Home TV; ha condotto anche un reality show - Super Senior - su Rai 3, di cui è stato anche uno degli autori.
Vita privata di Pietro Sermonti
Pietro Sermonti è fidanzato con Margherita Vicario: stanno insieme da quattro anni e cercano - nel limite del possibile - di restare nascosti nell'ombra e sviare domande prettamente di gossip. Non vuole essere tartassato come quando aveva avuto la chiacchieratissima storia con l'attrice Margot Sikabonyi. Si sa, però, che Pietro e Margheritavogliono un figlio, soprattutto lui, che sente forte l'istinto di paternità.
Presto salterà fuori qualche bella notizia di gossip? Ogni aggiornamento verrà riportato in questa biografia su Pietro Sermonti.