Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Mahmood di Sanremo 2016? Biografia e vita privata del cantante Alessandro Mahmoud

$
0
0
mahmood sanremo 2016
Chi è Mahmood? Il suo vero nome è Alessandro Mahmoud ed è uno dei cantanti in gara a Sanremo 2016nella sezione Giovani. Il brano che ha scelto per il Festival della canzone italiana è Dimentica, in cui canterà la sua storia, racconterà un po' della sua biografia e della sua vita privata, che approfondiremo comunque in questo speciale dedicato a Mahmood. Tra un mese circa lo vedremo esibirsi sul palco dell'Ariston, ma gli appassionati di musica lo hanno già scoperto durante Area Sanremo, un concorso che gli ha permesso di far parte degli otto giovani finalisti in gara nell'edizione 2016. 

Ma Alessandro ha già partecipato a un talent show qualche anno fa: stiamo parlando di X Factor 6 nel 2012, quando è stato scelto nella squadra di Simona Ventura durante la seconda puntata, venendo però eliminato la settimana successiva.

Al Festival di Sanremo 2016è alla ricerca del successo tanto rincorso e sperato, per riuscire ad affermarsi nel mondo della musica e lo farà con la sua Dimentica, un brano elettronico ma con influenze soul e R'n'B; il testo parla di Alessandro e del suo percorso, così come della sua vita, di cui stiamo per parlarvi.

Scheda su Mahmood

Data di nascita: 12 settembre 1992;
Età: 23 anni;
Segno zodiacale: Vergine;
Lavoro: cantante;
Altezza: //;
Fidanzato: No (fino a prova contraria);
Pagina Facebook: Mahmood;
Profilo Instagram: //;
Profilo Twitter: @Mahmood_Music;
Canale YouTube: Alessandro Mahmood.

Alessandro è nato e vive a Milano, da mamma sarda e padre egiziano. Si è avvicinato al mondo della musica all'età di 12 anni, iniziando prima con delle lezioni di chitarra e poi di canto, successivamente si è cimentato anche nello studio del pianoforte; da piccolo ha partecipato anche a vari concorsi canori nel capoluogo lombardo. Nel frattempo, si è diplomato al liceo linguistico e ha lavorato come cameriere in un bar di Milano per tre anni, durante i quali non ha dimenticato la sua passione e ha scritto diversi brani nel salotto di casa. 

Studiando al CPM ha conosciuto Marcello, un ragazzo appassionato di musica elettronica, e ha collaborato con lui per circa un anno e mezzo. Tre anni fa, invece, Mahmood è entrato a far parte del coro Glik, un'esperienza in cui ha imparato ad armonizzare e a lavorare in gruppo.

Queste la sua biografia, mentre a proposito della vita privata di Alessandro Mahmoud si sa poco e niente: sui social risulta non fidanzato, ma è ancora giovane e c'è tempo per l'amore. Per il momento, è giusto che Mahmood si goda il suo Sanremo 2016 e tutto ciò che verrà in seguito!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>