Chi è il Broker di Squadra Antimafia 7? Un altro mistero nella fiction di Canale 5. Un altro pericoloso criminale da combattere. Nuovi corrotti pronti a far saltare in aria i piani della Squadra Duomo. Numerosi, i punti di domanda che sono sorti durante la prima puntata, tutti riconducibili a un unico individuo: il Broker. I Maglio sono diventati le sue pedine e Veronica Colombo la sua portavoce: farà tutto quello che le verrà chiesto per allargare i suoi affari, mantenendo sempre una lucidità tale da consentirle di mettere in difficoltà le forze dell'ordine e Domenico Calcaterra, che si trova tra la vita e la morte. Sembra che nemmeno Veronica sia a conoscenza della vera identità del Broker: i loro contatti sono sempre virtuali e conosceremo il suo volto solo nell'ultima puntata di Squadra Antimafia 7. E se lo avessimo già conosciuto, ma non abbiamo dato troppo peso ad alcune impercettibili espressioni del suo volto?
I nostri sospetti si muovono verso il suocero di Anna Cantalupo: quando la consulente finanziata ha deciso, non proprio convinta al cento per cento, di cercare nuovamente informazioni top secret sul Broker, ha fatto uno sguardo molto strano, loquace... È come se avesse voluto dire:
"Speriamo che non mi scopra. Non vorrei mai arrivare a fermarla togliendo di mezzo un'altra persona importante della sua vita, dopo suo marito. Mio figlio. Non voglio essere il suo aguzzino".
Forse era semplicemente preoccupato per le sorti della ragazza, immaginando a quali rischi si stesse esponendo. La Cantalupo ha mostrato sin da subito di che pasta è fatta: nella prima puntata di Squadra Antimafia 7, è riuscita a vedere, tramite una web-cam, quello che Veronica Colombo e i Maglio stava facendo ai loro prigionieri. Poco ma sicuro, si avvicinerà tantissimo a scoprire chi è il Broker e a svelare la verità sul PM Ferretti, che potrebbe essere la nuova corrotta della fiction.
Per il momento, è stato reso noto il breve profilo del Broker dal questore Davide Tempofosco:
- Ricicla i soldi della mafia: li rende puliti per poi rimetterli in circolo senza problemi;
- Non agisce mai in prima persona;
- Nessuno (o forse un gruppo ristrettissimo di persone) sa come è fatto;
- È interessato a proteggere la chiave dell'organizzazione Crisalide.
Puntata dopo puntata, scopriremo nuove informazioni sul suo conto: secondo voi, chi è davvero il Broker di Squadra Antimafia 7?