Amedeo e Sophia si sono lasciati? Solo pochi giorni fa, abbiamo assistito alla scelta del tronista di Uomini e Donne, felicissimo ed emozionato per aver ricevuto il tanto atteso "sì" dalla sua corteggiatrice preferita, verso la quale non ha mai nascosto un interesse fortissimo. Conquistarla, però, non è stato facile perché Amedeo ha riempito di apprezzamenti (e non sono mancati baci appassionati) con altre rivali di Sophia. Tutto bene quel che finisce bene, penserete, e invece no: Sophia e Amedeo non sarebbero più una coppia. La notizia della loro crisi ha cominciato a serpeggiare sul Web prima ancora che la scelta venisse trasmessa su Canale 5, ma nessuno ci ha prestato veramente molta attenzione, credendo che fosse la solita buffa. E invece quella "bufala" nasconderebbe in sé una verità che ha già allarmato i fan.
Facebook è il confessionale di tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne: quando vogliono condividere i loro momenti più belli oppure quelli più tristi e difficili, decidono di scrivere lunghi post per spiegare tutto e niente. Fanno capire, per esempio, di essere in crisi col proprio fidanzato e poi invece incolpano i gossipari per travisare ogni frase. Succederà anche con Amedeo e Sophia, che potrebbero essere considerati, molto presto, una ex coppia di Uomini e Donne?
Sophia Galazzo, poche ore fa, ha pubblicato su Facebook uno stato in cui emerge che sta vivendo un periodo non proprio semplicissimo con Amedeo Barbato: "Ragazzi, buonasera. So che la curiosità è tanta, so che volete sapere, sono consapevole di aver partecipato ad un programma televisivo e che la gente si pone delle domande. Ma vi chiedo solo di rispettare il fatto di non voler parlare della mia vita privata, almeno per adesso. Sophia".
A chi non accetta le mezze-verità e la poca chiarezza della vita privata di Amedeo e Sophia, la ragazza ha risposto con quest'altro messaggio: "Allora, ragazzi, io non capisco questo essere accaniti. Una persona va in un programma televisivo a mettere a n**o la sua personalità e la sua vita, su questo siamo d'accordo. Ma finito il programma non è tenuta a dare informazioni che non vuol dare o a spifferare per forza situazioni della sua vita. Non mi sembra di essere stata arrogante, vi ho chiesto di non insistere almeno per il momento. Ci vuole anche un po' di rispetto e pazienza!".
Anche lo stato di Amedeo Barbato ha fatto preoccupare i suoi seguaci: "Mi sento sempre felice, sai perché? Perché non aspetto niente da nessuno; aspettare sempre fa male. I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione, l'unica cosa che non ha rimedio è la morte. Non permettere a nessuno di insultarti, umiliarti o abbassare la tua autostima . Le urla sono lo strumento dei codardi, di chi non ragiona. Incontreremo sempre persone che ci considereranno colpevoli dei loro guai, e ognuno riceve ciò che merita. Bisogna essere forti e sollevarsi dalle cadute che ci pone la vita, per ricordarci che dopo il tunnel oscuro e pieno di solitudine, arrivano cose molto buone".
E poi la scoccata finale:"La relazione migliore non è quella con una persona perfetta, ma quella nella quale ciascun individuo impara a vivere, con i difetti dell'altro e ammirando le sue qualità. Chi non dà valore a ciò che ha, un giorno si lamenterà per averlo perso e chi fa del male un giorno riceverà ciò che si merita".
Sophia e Amedeo si sono lasciati per divergenze caratteriali?