Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Michael Leonardi di Sanremo 2016? Biografia e vita privata del cantante

$
0
0
michael leonardi foto
Chi è Michael Leonardi? Per rispondere a questa domanda in modo esaustivo, faremo un viaggio nella biografia e curioseremo nella vita privata del cantante di Sanremo 2016, dove lo vedremo gareggiare nella sezione Giovani con il brano Rinascerai. Il suo vero nome è Michael Vaiasinni, ha scelto di cambiare il cognome solamente per una questione artistica: Leonardi suona meglio ed è più facile da ricordare. Chi lo ha seguito durante il percorso a Sanremo Giovani, si sarà certamente accorto del suo accento straniero, anche se parla molto bene l'italiano, ma c'è una spiegazione a tutto questo: Michael è australiano, ma la sua famiglia è italiana.

Come mai ha scelto di partecipare al Festival di Sanremo? Perché, ha raccontato, sin da piccolo è un appuntamento fisso e non ha perso neanche un'edizione, ha guardato il festival in Australia insieme a tutta la famiglia e adesso sua nonna è già pronta davanti alla televisione per fare il tifo per lui. È per questo che sui suoi profili social ha deciso di cominciare un diario di bordo, pubblicando dei video in cui racconta la sua avventura da Sydney a Sanremo e in cui permette al pubblico di approfondire la sua conoscenza. 

"Sono nato in Australia, ma sono molto orgoglioso di essere di famiglia italiana", racconta nel suo video di presentazione su YouTube, dove la madre ha precisato che sono siciliani, lo ha pettinato per bene e gli ha suggerito di usare anche le mani, perché gli italiani parlano così, gesticolando. Michael è un cantante lirico, appassionato da sempre di questo genere musicale e con la voglia e la passione di mescolarlo alla musica pop, per renderlo più attuale e per avvicinare il pubblico più giovane alla musica lirica - stessa missione de Il Volo, in pratica -.

Scheda su Michael Leonardi

Data di nascita: --/--/1990;
Età: 25 anni;
Segno zodiacale: //;
Lavoro: cantante;
Altezza: //;
Fidanzato: No (fino a prova contraria);
Pagina Facebook: Michael Leonardi;
Profilo Instagram: michael_vaiasinni;
Profilo Twitter: @mleonardimusic;
Sito ufficiale: //;
Canale YouTube: Michael Leonardi.

La biografia di Michael Leonardi non può che iniziare da un luogo di nascita: Sydney, in Australia, da genitori siciliani. Si è avvicinato alla musica a 7 anni, per merito di Elvis Presley di cui suo padre è un grande fan e lui trascorreva le giornate ascoltando i vinili del cantante; così, a nove anni Michael era già diplomato al conservatorio, è cresciuto con Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli e la musica lirica ha segnato decisamente il suo percorso. A 15 anni ha iniziato la carriera da tenore e ha debuttato nel musical Les Miserables, successivamente si è diplomato in canto al Conservatorio di Sydney.

Michael ha partecipato alla Giornata Mondiale per la Gioventù nel 2008, a Sydney, e ha cantato davanti a Papa Benedetto XVI; è ambasciatore di buona volontà dell'Istituto per bambini autistici S. Edmunds della sua città e della Fondazione Vision Australia di Melbourne. Oggi, il cantante sta lavorando al suo primo album, ma prima c'è il Festival di Sanremo 2016: il brano con cui si presenta sul palco dell'Ariston, Rinascerai, parla di speranza e di forza, due elementi fondamentali per riuscire a superare un momento difficile. 

Cosa dire della vita privata di Michael Leonardi? Il cantante pare non sia fidanzato, o almeno è quanto si intuisce nel video di presentazione di cui abbiamo già parlato, quando sua madre ha cercato di indagare e lui ha detto che non c'è una donna in particolare a cui ha dedicato il suo inedito di Sanremo 2016. Ne sapremo presto di più?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>