Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Noemi? Biografia e vita privata della cantante

$
0
0
noemi cantante
Chi è Noemi? Impossibile non conoscere la cantante dai capelli rosso fuoco, un tratto distintivo ormai, ma c'è chi ancora si pone domande sulla sua biografia e, gli appassionati di cronaca rosa, vorrebbero conoscere la sua vita privata: trovere tutto in questo speciale dedicato a Noemi, che si prepara a tornare sul palco del Sanremo 2016tra i Big del Festival, con la canzone La borsa di una donna. Sapete qual è il vero nome della cantante? Si chiama Veronica Scopelliti, ma ha scelto un nome d'arte per la sua carriera, che ha avuto inizio nella seconda edizione di X Factor, che, seppure non ne sia uscita vincitrice, le ha permesso comunque di affermarsi nel mondo musicale: era il 2008, faceva parte della squadra di Morgan ed era stata eliminata nella dodicesima puntata, piazzandosi in quinta posizione, ma seconda nel premio della critica.

Dopo X Factor, Noemi ha raggiunto il successo con Briciole, il suo primo singolo, a cui sono seguiti tre album, per ora: Sulla mia pelle (2009), RossoNoemi (2011) e Made in London (2014); da questi dischi sono stati estratti altri grandi successi come Sono solo parole e Per tutta la vita. Anche con questi brani ha partecipato al Festival di Sanremo, dove ha gareggiato per quattro volte in questi anni, raggiungendo sempre ottime posizioni: nel 2010 con Per tutta la vita (quarto posto), nel 2012 con Sono solo parole (terzo posto), nel 2014 con Bagnati dal sole (quinto posto) e nel 2016 torna con il brano La borsa di una donna.

Ma Noemi è anche altro: nel 2012 è stata scelta per realizzare la colonna sonora italiana del film d'animazione Ribelle - The Brave, e il fatto che la cantante abbia lo stesso colore di capelli della protagonista della Walt Disney potrebbe essere solamente un caso. Dal 2013 al 2015, invece, Noemi è stata coach di The Voice of Italy, talent in onda su Rai Due, e nel frattempo ha cominciato anche a esibirsi suonando il pianoforte e la chitarra. Ma ora diamo un'occhiata alla biografia della cantante!

Scheda e biografia di Noemi

Data di nascita: 25 gennaio 1982;
Età: 34 anni;
Segno zodiacale: Acquario;
Lavoro: cantante;
Altezza: 1,66 cm;
Fidanzata: Sì, con Gabriele Greco;
Pagina Facebook: Noemi Official;
Profilo Instagram: noemi100percent;
Profilo Twitter: @noemiofficial;
Canale YouTube: Noemi;
Sito ufficiale: http://www.noemiofficial.it/.

Veronica è nata a Roma, da mamma Stefania e papà Armando, e si è avvicinata al mondo della musica all'età di 7 anni, studiando pianoforte, mentre quattro anni dopo ha imparato a suonare la chitarra, ma è sin da piccola che Noemi ha iniziato anche a comporre musica e testi. Nel 2001 si è diplomata al liceo classico con il massimo dei voti e si è iscritta al DAMS presso la facoltà di Lettere e filosofia dell'Università degli Studi Roma Tre, laureandosi nel 2004 sempre col massimo dei voti. È proprio durante gli anni universitari che la cantante ha collezionato le sue prime esperienze e ha scelto il suo nome d'arte, Noemi, perché è il nome che sua madre avrebbe voluto darle alla nascita.

I suoi generi musicali preferiti sono il blues e il jazz, mentre tra i principali cantanti a cui si è ispirata troviamo anche Aretha Franklin, James Brown, Etta James e Joe Cocker, oltre agli italiani Mia Martini, Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Lucio Battisti, Fabrizio De André e Fiorella Mannoia, con cui ha un rapporto molto stretto e che considera un esempio da seguire.

È fidanzata con Gabriele, il suo bassista

Cosa dire della vita privata di Noemi? È fidanzata con Gabriele Greco dal 2008: lui è stato il suo bassista, entrato a far parte della band proprio nell'anno in cui si sono messi insieme; inizialmente, lavorare insieme sembrava un ostacolo e ha creato molti dubbi in Veronica, ma poi riflettendoci su ha capito che invece il lavoro poteva tenerli uniti anche durante i vari tour, che in caso contrario li avrebbero tenuti distanti. A febbraio 2015, infatti, Noemi raccontava a Io Donna:

"Ho resistito molto a questa eventualità, prima infatti il mio bassista era un altro musicista. Però poi abbiamo colto l'occasione di suonare insieme, perché altrimenti saremmo stati tantissimo tempo separati, estati comprese. Certo, mi ritengo fortunata perché lui è un tipo molto discreto, indipendente, sicuro di sé: non si fa problemi perché non si sente l'uomo al seguito della front woman. Si sente il bassista e il mio fidanzato. Da parte mia, quando torno a casa sono solo Veronica".

A riempire il cuore e le giornate di Noemi c'è anche un tenero chihuahua che lei ha chiamato Birra, ma per il momento pare non si parli di una svolta nella sua vita privata: la cantante vive alla giornata e non fa progetti a lungo termine, quindi non si parla di matrimonio; ciò non vuol dire che non dovremo presto aggiornare questa sua biografia aggiungendo "sposata", perché potrebbe succedere da un momento all'altro!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>