Chi sono i Dear Jack? La band esplosa ad Amici di Maria De Filippi ha cambiato formazione, ma non smette di entusiasmare i fan: le biografie dei componenti sono ricercatissime - soprattutto a ridosso di Sanremo 2016 -, per non parlare dei dettagli sulla vita privata di ognuno di loro, perché hanno fatto innamorare le ragazze di tutta Italia e di tutte le età. Procediamo con la presentazione dei Dear Jack: alla chitarra c'è Francesco Pierozzi, ma anche Lorenzo Cantarini, che è diventato anche cantante, poi troviamo Alessandro Presti al basso e Riccardo Ruiu alla batteria, mentre Leiner Riflessi è voce, pianoforte e tastiere. Quest'ultimo, come ben sappiamo, ha sostituito Alessio Bernabei dopo il suo addio ai Dear Jack di settembre 2015: Alessio ha scelto di proseguire la sua carriera come solista, per smerimentare nuove strade, mentre il resto della band ha accolto Leiner.
I Dear Jack sono nati nel 2012, quando Francesco Pierozzi e Alessio Bernabei hanno cominciato a lavorare insieme e a incidere i primi brani Realized, You gotta leave right away e Scaring me now; hanno iniziato anche a pubblicare video su YouTube, mentre nel 2013 sono entrati a far parte della band i restanti tre della formazione iniziale. Il nome del gruppo musicale deriva da Jack Skeletron, protagonista del film Nightmare Before Christmas. Insieme sono arrivati poi ad Amici 13, arrivando sin in finale e vincendo il premio della critica, ma piazzandosi al secondo posto dietro Deborah Iurato.
Dopo il talent show, hanno aperto i concerti dei Modà negli stati e hanno inciso il loro primo album Domani è un altro film - prima parte, che ha venduto quasi 150mila copie; i Dear Jack sono stati scelti per la siglia della fiction Che Dio ci aiuti 3, Breezin’out the door. A ottobre 2014 i primi concerti nei palazzetti, che hanno registrato diversi sold out: il fenomeno Dear Jack era ormai esploso, partecipando anche al 65esimo Festival di Sanremo con Il mondo esplode tranne noi, cantato da Bernabei; a Sanremo torneranno nel 2016, con Leiner, in gara con Mezzo respiro.
Prima di passare a esaminare nomi e cognomi dei componenti dei Dear Jack, scoprendo anche le curiosità su ognuno di loro, vi segnaliamo i contatti social della band:
- Pagina Facebook: Dear Jack;
- Profilo Instagram: dearjackof;
- Profilo Twitter: @DearJackOf;
- Canale YouTube: Dear Jack;
- Sito ufficiale: http://www.dearjack.it/.
La biografia di Lorenzo Cantarini
Lorenzo è nato a Orvieto il 24 agosto 1990. Suo fratello minore Giorgioè stata la baby star del film La vita è bella e insieme all'altro fratello, Daniele; i suoi genitori si sono separati quando aveva cinque anni, lui è andato a vivere con sua madre e col fratello Giorgio, ed è stato proprio il successo di quest'ultimo ad avvicinare Lorenzo sempre più al mondo della musica. A 11 anni si è iscritto a una scuola di musica, iniziando a prendere lezioni di chitarra e proprio alla Staff Music School ha incontrato Alessandro Presti, che considera un fratello; al San Louis College Of Music di Roma, invece, ha conosciuto Riccardo Ruiu. Lorenzo ha anche una sorella, Flora, figlia di suo padre e la sua nuova compagna. Qualche altra curiosità sul chitarrista dei Dear Jack? Ha studiato al liceo classico, ama il mare e con la band Brain Shock ha aperto il concerto di Ligabue a Campovolo nel 2011; ha lavorato come cameriere, come modello e come animatore, sua madre è un grande punto di riferimento nella sua vita. Lorenzo è single.
La biografia di Francesco Pierozzi
Francesco è nato a Tarquinia il 17 giugno del 1992, non ha avuto un'infanzia facile, ma ha bei ricordi soprattutto condivisi con le sue sorelle, Deborah e Sarah. Diplomato all'istituto d'arte, è un grande appassionato di sport e a sei anni sua madre lo ha iscritto a una scuola calcio; nel 2005, dopo dieci anni tirando calci a un pallone, un infortunio al ginocchio lo ha tenuto fermo e suo padre gli ha regalato la prima chitarra, così è esplosa la passione per la musica, che è diventata il centro del suo mondo. Una passione che lo legava ad Alessio Bernabei, con cui è praticamente cresciuto, e insieme hanno fondato i Dear Jack. A causa di problemi economici, però, Francesco è stato costretto per un po' di tempo ad accantonare la sua amata chitarra per lavorare e aiutare la famiglia, fino a quando è arrivata la grande occasione con Amici e ha potuto realizzare il suo sogno. Cosa dire della vita privata di Francesco? Non è fidanzato.
La biografia di Leiner Riflessi
Leiner ha 18 anni, è il più piccolo del gruppo: è nato il 23 giugno 1997 in Colombia e i primi sei anni della sua vita sono stati molto difficili. Dalla sua biografia, scopriamo che poi è stato adottato da una famiglia di Vicenza e proprio i suoi genitori si sono accorti della sua predisposizione verso le arti dello spettacolo, facendogli studiare canto, ballo e pianoforte. A 15 anni ha capito che cantare era la sua strada e dopo un'esperienza a X Factor, è stato scelto dai Dear Jack per sostituire Alessio. Leiner non è fidanzato.
La biografia di Alessandro Presti
Le biografie dei Dear Jack proseguono con Alessandro: è nato a Viterbo, a mezzanotte esatta tra il 10 e l'11 ottobre del 1990; a 12 anni ha iniziato a studiare basso alla Staff Music School, incontrando Lorenzo, e dopo il diploma di geometra, ha pensato di iscriversi alla facoltà di architettura di Firenze. Si è subito reso conto, però, che il suo grande amore era la musica, così, si è iscritto al Saint Louis College Of Music, dove ha conosciuto Riccardo. Suona con Lorenzo da sempre e si sono promessi di farlo per sempre. Alessandro era l'unico componente dei Dear Jack ad essere fidanzato dopo Amici: ha resistito fino a un anno fa, quando ha raccontato di aver lasciato la sua fidanzata perché non riusciva a dedicarle tempo. Oggi è single.
La biografia di Riccardo Ruiu
Riccardo è l'unico componente a non essere nato a Viterbo: viene da Pescara, è nato il primo giugno 1988 e all'età di sei anni è cominciata la sua lunga storia d'amore con la batteria; dopo il diploma di ragioniere, si è trasferito a Roma per proseguire gli studi, ma ha fatto subito ritorno in Abruzzo dove ha fatto l'usciere dell'Università D'Annunzio. Nel 2012 si è iscritto al Conservatorio di Musica della sua città, ma non è riuscito a terminare il percorso perché, come ben sappiamo, è entrato a far parte dei Dear Jack e da quel momento le sue attenzioni si sono concentrate sul lavoro con la band. Ah, dimenticavamo: anche Riccardo è single.
Dopo aver letto biografie, curiosità e vite private dei componenti dei Dear Jack, diteci: avete notato che nessuno dei cinque è fidanzato?
Dopo aver letto biografie, curiosità e vite private dei componenti dei Dear Jack, diteci: avete notato che nessuno dei cinque è fidanzato?