Avanti un altro sta per tornare con una nuova e divertente stagione su Canale 5 e non potrebbero mai mancare i personaggi del minimondo a completare il cast: chi sono? Vi sveleremo nomi, cognomi e segreti di tutti gli interpreti dei fantastici personaggi che introducono domande speciali nel programma, condotto da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti; anche quest'ultimo dà il suo contributo interpretando vari personaggi del minimondo, come la ballerina brasiliana Gilberta oppure il Conte Federico Oldoini Colione.
Da quest'anno il cast completo sarà orfano di Jimmy il buttafuori, che interveniva per portare via l'Alieno sollevandolo da terra con una sola mano, visto che il simpatico Girolamo Di Stolfoè venuto a mancare nell'estate 2015. Dal cast è stato escluso il Mimo e non ci sarà neanche la Dottoressa, a quanto pare; ma chi sono i personaggi del minimondo di Avanti un altro? Il Bonus, la Bonas, lo Scienziato pazzo, la Supplente, la Ciociara, l'Uomo talent, Martufello, il Fato benevolo, l'Alieno, lo Iettatore, il Malato e, nuovo personaggio, la Moglie di Amadeus.
Da quest'anno il cast completo sarà orfano di Jimmy il buttafuori, che interveniva per portare via l'Alieno sollevandolo da terra con una sola mano, visto che il simpatico Girolamo Di Stolfoè venuto a mancare nell'estate 2015. Dal cast è stato escluso il Mimo e non ci sarà neanche la Dottoressa, a quanto pare; ma chi sono i personaggi del minimondo di Avanti un altro? Il Bonus, la Bonas, lo Scienziato pazzo, la Supplente, la Ciociara, l'Uomo talent, Martufello, il Fato benevolo, l'Alieno, lo Iettatore, il Malato e, nuovo personaggio, la Moglie di Amadeus.
La Moglie di Amadeus
Questo nuovo personaggio è introdotto nell'edizione 2015-2016 di Avanti un altro e verrà interpretata da Giovanna Civitillo, che anche nella realtà è la moglie del conduttore Rai! Nata a Vico Equense nel 1977, Giovanna è approdata nel mondo della televisione nel programma L'Eredità, rendendo celebre la "scossa"; con Amadeus fa coppia dal 2003, si sono sposati nel 2009 e hanno un figlio, Josè.Daniel Nilsson, il Bonus
Introdotto da Surfin' USA dei Beach Boys, il Bonus di Avanti un altro è Daniel Nilsson, il biondissimo e bellissimo svedese ha preso il posto di Valerio Schiavone, che interpretava questo personaggio nella prima stagione. 188 centimetri di altezza e bontà, Daniel ha 33 anni ed è per metà svedese e per metà americano; è senz'altro uno dei personaggi del minimondo più amati e cercati.
Paola Caruso, la Bonas
La Bonas è interpretata da Paola Lucia Caruso, nata il 20 gennaio 1985 a Lamezia Terme. Forse non tutti sanno che la bellissima di Avanti un altro alta un metro e 77, oltre a essere laureata in giurisprudenza, è anche una ragazza molto sportiva: ama gli animali da sempre ed è per questo che si è avvicinata al mondo dell'equitazione, tanto da diventare una cavallerizza professionista, sostenendo gare a livello nazionale e internazionale, ed è anche un'insegnante in questo ambito.
Alessia Macari, la Ciociara
La Ciociara arriva in studio sulle note di Quant'è bello lu primmo ammore di Tony Santagata e si ispira alla protagonista dell'omonimo film di Sophia Loren; fa domande sulle città d'Italia. A interpretarla è Alessia Macari, nata a Dublino il 16 ottobre 1993 e originaria di Casalvieri, in provincia di Frosinone; adora cantare e comporre canzoni. Una curiosità? Ha partecipato ad Avanti un altro come concorrente nel 2012.Claudia Ruggeri, la Supplente
La Supplente, anzi "la bipolare" come preferisce chiamarla Paolo, è la bellissima Claudia Ruggeri, romana e nata il 22 ottobre 1983; si è diplomata in ragioneria ma già all'età di 16 anni si è avvicinata al mondo dello spettacolo, prendendo il diploma al corso di portamento presso l'agenzia John Casablancas a Roma. Ha partecipato a vari concorsi di bellezza e ha lavorato come fotomodella; anche lei ha partecipato a Ciao Darwin 6, ma è anche arrivata in semifinale a Veline e ha debuttato al cinema con L'amore è eterno finché dura.
Alessandro Patriarca, il Malato
Il malato, orfano della dottoressa Maria Mazza, è interpretato da Alessandro Patriarca, un operaio edile tifoso della Roma che ha sempre avuto la passione per il teatro. Nato il 31 dicembre 1971 a Terracina, anche lui ha partecipato a Ciao Darwin nel 2003, ma se tra i personaggi di Avanti un altro a lui è toccato il ruolo del malato, nella vita reale garantisce di essere sano come un pesce e di odiare i farmaci.
Max Vitale, il Fato benevolo e il Caro estinto
Max Vitale dà vita a il Fato benevolo, che fa il suo ingresso con il brano Bibidi-Bobidi-Bu tratto da Cenerentola e vestito da fata; pone una domanda al concorrente che vale 300mila euro se risposta correttamente, ma non fa perdere il montepremi già accumulato in caso di risposta errata. Interpreta anche il Caro estinto, personaggio del minimondo vestito da fantasma. Max è nato il 16 ottobre 1969 a Castelluccio dei Sauri (Foggia) e nella sua carriera ha fatto coppia con Pintus.
Franco Pistoni, lo Iettatore
Lo Iettatore ha il volto di Franco Pistoni, che si diverte a terrorizzare concorrenti e pubblico a casa in televisione, ma nella realtà è un regista e attore: vanta numerose collaborazioni con importanti registi, ha esordito al cinema con Il nome della rosa e ha lavorato anche in teatro. Nato a Rieti il 6 marzo 1956, nella vita si dedica pure alla scrittura poetica, pubblicando finora quattro raccolte di poesie.
Martufello
Martufello al suo ingresso racconta barzellette al pubblico prima di porre la domanda al concorrente, ma di certo l'attore non ha bisogno di presentazioni: il suo vero nome è Fabrizio Maturani, è nato il 21 dicembre 1951 a Sezze, in provincia di Latina, ed è un noto cabarettista italiano, che vanta una carriera lunga più di vent'anni nel mondo dello spettacolo.Leonardo Tricarico, l'Alieno
L'amatissimo Alieno di Avanti un altro è in realtà Leonardo Tricarico, un simpatico signore di Palo del Colle, in provincia di Bari, che con i suoi 137 centimetri di altezza per 38 chili, porta tanta allegria nelle case degli italiani. Nato il 17 aprile del 1952, prima di entrare a far parte del minimondo era un falegname e ha partecipato nel 2010 aCiao Darwin 6 la regressione. Leonardo è sposato da 35 anni e ha tre figli; ama stare in casa e occuparsi della sua famiglia.
Mirko Ranù, l'Uomo talent
L'ultimo arrivato nella squadra dei personaggi del minimondo è Mirko Ranù che ha il ruolo dell'Uomo Talent. È nato a Roma il 10 novembre 1987, ma è di origini calabresi; nella vita è un ballerino, cantante e anche attore professionista. Ha iniziato a studiare danza all'età di 11 anni, debuttando a 18 come protagonista nel musical Fame. Oltre al ballo, nutre una forte passione per il fitness e i suoi idoli sono Patrick Swayze e Cynthia Rhodes.
Romano Talevi, lo Scienziato pazzo
Le parole "Si può fare!" introducono lo Scienziato pazzo, interpretato favolosamente da Romano Talevi, attore nato a Roma il 24 settembre 1957; dopo essersi diplomato all'accademia d'arte drammatica Silvio D'Amico della Capitale, ha avuto diverse esperienze teatrali e in televisione soprattutto nelle fiction. Nel 2012 ha scritto e diretto uno spettacolo teatrale, Sabbie, ma far parte dei personaggi del minimondo non gli dispiace affatto: è felicissimo di interpretare lo Scienziato di Avanti un altro, un ruolo che non nega di adorare particolarmente.